Sporchi e Subito – L’antologia della scena underground curata da Fumettibrutti

Fumettibrutti ha curato per Feltrinelli Comics un’antologia che raccoglie un gruppo di giovani Autori, provenienti dall’underground: Sporchi e Subito

Fumettibrutti

Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, è una delle Autrici più rappresentative della scena attuale del fumetto indipendente italiano. Abbiamo imparato a conoscerla con Romanzo Esplicito e P. La mia adolescenza trans, lavori che restituiscono sogni e timori della nuova generazione e che l’hanno elevata a voce riconoscibile e di riferimento del panorama fumettistico italiano.

Sporchi e Subito

Con questa antologia, Fumettibrutti ha raccolto, selezionato un gruppo di giovani Autori per mostrarci la strada e che direzione ha preso il fumetto nostrano. Continua la collaborazione in casa Feltrinelli dunque che, oltre ad aver pubblicato i suoi lavori, l’aveva voluta in un’altra antologia (che vi consigliamo di recuperare): Post Pink, antologia tutta al femminile curata da Elisabetta Sedda.

Sporchi e subito presenterà storie di Joe1, Antonia Caruso e PercyGiangioff, Andrea De Franco, Michele De Stefano, Chiole, Sonno, Ritardo, Gianluca Ascione e Wallie, oltre che della stessa Fumettibrutti.

Ecco la sinossi diffusa dall’Editore:

Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, con Romanzo Esplicito e P. La mia adolescenza trans è diventata la portabandiera del nuovo fumetto indipendente italiano. Apprezzatissima anche nell’ambiente letterario, è stata paragonata a Pier Vittori Tondelli, per la sua capacità di raccontare le inquietudini e i sogni della sua generazione. E ora, con questa antologia, ha scelto un gruppo di giovani autori, provenienti dall’underground, per mostrare quale sarà una nuova e fondamentale strada del fumetto italiano. Mettendosi in gioco, come sempre, con coraggio e forza, anche in prima persona grazie a una prefazione disegnata.

Sporchi e Subito sarà in vendita dal 7 maggio 2020 al costo di 16,00 Euro.

Fonte: Fumettologica

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.