Spider-Man: No Way Home – Annunciato ufficialmente il sequel

Kevin Feige, grande capo dei Marvel Studios, rompe gli indugi e tranquillizza i fan di tutto il mondo: il quarto capitolo delle avventure di Spider-Man nel MCU è già in lavorazione!

spider-man-4

Spider-Man: No Way Home, com’era prevedibile, sta facendo registrare numeri da capogiro: nel primo weekend di programmazione globale (escludendo però la Cina, Paese in cui il film uscirà in ritardo), ha già raggiunto l’incredibile cifra di 587,2 milioni di dollari, balzando al terzo posto come miglior incasso nella storia, dopo Avengers: Endgame (1,2 miliardi) e Avengers: Infinity War (640 milioni). Proprio in virtù di questo successo straordinario, Kevin Feige – Presidente dei Marvel Studios – ha voluto tranquillizzare subito i fan: un altro film di Spider-Man, sequel diretto del bellissimo No Way Home, è già in lavorazione:

«Amyio, la Disney e la Sony ne stiamo parlando sì, abbiamo iniziato a sviluppare attivamente dove ci porterà la storia del prossimo Film, dico questo per non far preoccupare i fan che temono un altro trauma dopo la separazione avvenuta con Far From Home. Non succederà questa volta.»

Le parole del gran capo dei Marvel Studios hanno subito fatto il giro del mondo: la saga di Spider-Man non finirà qui, ma andrà avanti e molto probabilmente vedremo un personaggio ancora più centrale nelle dinamiche del Marvel Cinematic Universe, che idealmente prenderà il posto di Tony Stark come cuore pulsante di questo incredibile Multiverso narrativo.

La produttrice di Sony, Amy Pascal, ha rincarato la dose:

«Siamo produttori, quindi crediamo sempre che tutto funzionerà. Adoro lavorare con Kevin. Abbiamo una grande partnership, insieme a Tom Rothman, che gestisce Sony ed è stato determinante, un grande leader con grandi idee. Spero che possa durare per sempre»

Insomma, sembrano davvero lontani i tempi in cui s’immaginava un futuro di Peter Parker lontano dal MCU.

Pascal ha anche parlato di come  il finale di Spider-Man: No Way Home avrà un impatto importante su ciò che accadrà nei Film futuri della saga:

«Alla fine del Film che abbiamo appena realizzato, vedi Spider-Man prendere una decisione epocale, una che non gli hai mai visto fare prima. È un sacrificio. E questo ci dà molto su cui lavorare per il prossimo Film. »

Spider-Man: No Way Home – Trama & Cast

Il film fa seguito a Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019). secondo reboot del Franchise cinematografico di Spider-Man. I film sono liberamente ispirati al personaggio dei fumetti della Marvel Comics, diretti da Jon Watts e co prodotti da Columbia Pictures (Sony) e Marvel Studios.

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (il cattivo di Spider-Man 2).


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.