Speed Racer diventerà un live-action per Apple TV+

Speed Racer, da noi conosciuto anche come Superauto Mach 5 (Mach GoGoGo) verrà trasposto in un live-action. Siete pronti a tornare in pista con Go?

Speed Racer diventerà un live-action per Apple TV+

Apple Tv+ ha ordinato la trasposizione in live-action di Superauto Mach 5 (Mach GoGoGo), anime conosciuto a livello internazionale come Speed Racer. La versione animate trae a sua volta orgine dal bellissimo manga di Tatsuo Yoshida, fumettista, autore di tokutatsu e anime. Tra i celebri lavori di Yoshida ricordiamo Judo Boy, La battaglia dei pianeti, Kyashan ma sono davvero tantissimi gli anime che hanno riempito i contenitori della TV italiana dedicata ai ragazzi tra gli anni Ottanta e Novanta.

All’orizzonte si affaccia ora questo interessantissimo progetto per Aplle TV+ affidato alle mani degli sceneggiatori Hiram Martinez¬†(Snowpiercer) e¬†Ron Fitzgerald¬†(Westworld), mentre gli studi coinvolti sono Bad Robot di¬†J.J. Abrams¬†e Warner Bros. Television.

L’adattamento live-action segue a distanza di ormai molti anni il film hollywoodiano diretto dalle sorelle Wachowski (Matrix) che hanno portato sul grande schermo Speed Racer, adattamento nel quale il protagonista ha il volto di Emile Hirsch.

Il manga Mach GoGoGo qualche anno fa giungeva in Italia grazie a J-POP Manga in un’edizione in due volumi raccolti in cofanetto.

La trama di Speed Racer:

Go Mifune¬†√® un giovane pilota vuole diventare un corridore professionista per ottenere l’approvazione di suo padre, Pops Racer. A causa di contrasti con la sua compagnia lavorativa, Pops decide di creare una sua personale compagnia a carattere familiare, la Racer Motors. Per fare questo, tuttavia, √® necessaria una grande quantit√† di denaro, cosa che spinge Speed a fare del suo meglio e a partecipare alle corse, nonostante il parere contrario del padre, che non lo vorrebbe vedere correre.

Go per√≤ ben presto scoprir√† che il mondo delle corse √® stato inquinato dalla corruzione e sta per cadere sotto il controllo di un uomo d’affari megalomane. Gli viene difatti chiesto, in cambio d’una cospicua somma di denaro, di perdere la prossima gara di proposito; se non lo fa, sar√† peggio per lui. Ma Go √® disposto a lottare per la giustizia a fianco dei suoi amici; user√† la Mach 5 per combattere la concorrenza sleale e i criminali.

Per ora non sono stati condivisi ulteriori dettagli sul progetto. Non ci resta dunque che aspettare aggiornamenti!

Nel frattempo, cosa ne pensate di questo annuncio? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.