Slam Dunk – L’anime sul canale YouTube di Toei Animation

Toei Animation rilascerà tutti gli episodi di “Slam Dunk” sul proprio canale YouTube prima dell’arrivo del film. Ecco la programmazione.

Toei Animation ha annunciato che tutti i 101 episodi che compongono l’anime di “Slam Dunk” saranno resi disponibili gratuitamente sul proprio canale YouTube. Ogni giorno, su Toei Animation Museum Channel, verrà caricato un nuovo episodio che rimarrà disponibile per due settimane. In questo modo, dal 10 agosto al 19 novembre, i fan potranno rivedere completamente e gratuitamente Slam Dunk prima dell’arrivo del nuovo lungometraggio animato fissato al 3 dicembre in Giappone.

L’anime di Slam Dunk è stato diretto da Nobutaka Nishizawa. Trasmesso su Asahi TV dall’ottobre 1993 al marzo 1996, Slam Dunk ha riscosso enorme successo in Asia ed Europa. In Italia, l’anime è giunto nel 2000 su MTV Italia. La trasposizione animata segue gli avvenimenti del manga omonimo ma cambia spesso l’ordine delle scene, modificandone il contenuto. Takehiko Inoue, creatore dell’opera, ha successivamente interrotto lo sviluppo dell’adattamento in quanto troppo differente nello spirito dal manga.

Slam Dunk, ci racconta la vita da liceale di Hanamichi Sakuragi, un teppistello che s’iscrive al primo anno della scuola superiore Shohoku.

Hanamichi passa le sue giornate tra risse e abbordaggi malriusciti delle ragazze, motivo che lo porta ad essere continuamente deriso dai suoi compagni. Un giorno, una bella ragazza di nome Haruko Akagi, sorella di Takenori, capitano della squadra di basket del liceo Shohoku, noterà Hanamichi, o meglio il suo fisico che, a suo parere, è perfetto per un giocatore di pallacanestro. La nostra matricola non resiste alle moine senza malizia di Haruko e per conquistarla, decide di proporsi alla squadra.

Hanamichi non ha mai giocato, non conosce nemmeno i fondamentali e questo lo costringerà ad allenarsi duramente e a non poter prendere parte nemmeno alle partite di allenamento. In cerca di una motivazione che lo spronasse a dare il meglio di sé, e che sembrava non essere nascosta da nessuna parte, il nostro protagonista la troverà inaspettatamente nel nuovo arrivato Kaede Rukawa, stella nascente del basket, idolatrato dalle ragazze.

Qui potete recuperare il primo trailer per il prossimo film in uscita, The First Slam Dunk, diretto da Takehiko Inoue in persona.

Siete fan di Slam Dunk? Avete già visto l’anime in passato? Vi è piaciuto? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: AnimeHaunch.com

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.