Sin City – Milo Manara disegna la nuova opera di Frank Miller

Rilasciata la prima immagine ufficiale del one shot disegnato dal maestro Milo Manara su testi del grande Frank Miller. Ecco tutti i dettagli

milo manara sin city

Durante il Napoli Comicon del 2018 fu annunciato che il maestro Milo Manara avrebbe collaborato con il mitico Frank Miller, realizzando una storia ambientata nel fosco universo di Sin City. Da allora, però, non ci è stato possibile sapere altro… fino ad oggi!

Infatti, a quattro anni di distanza da quella dichiarazione, il sito Bleeding Cool ha pubblicato la prima illustrazione riguardante il progetto, grazie ad una foto trapelata durante il Lake Como Comic Art Festival, che ha visto proprio la presenza del maestro veronese, il quale ha deliziato con la sua arte i numerosi ammiratori in coda al proprio stand, presentando tra le altre cose questo primo disegno che preannuncia la storia di Sin City.

milo manara sin city

L’albo sarà ovviamente pubblicato da Frank Miller Presents (FMP), la nuova casa editrice fondata dallo stesso Miller, che nel frattempo ha anche reso noto il catalogo delle prossime proposte:

  • Ronin Book Two, scritto da Frank Miller, disegnato a matita da Philip Tan e inchiostrato da Daniel Henriques dai layout di Miller;
  • Sin City in Color, scritto da Frank Miller con disegni di Milo Manara;
  • 1858, un western di Sin City che guarda alle radici della città, scritto e disegnato da Frank Miller;
  • Pandora, una versione oscura delle fiabe ideata da Miller e scritta dagli scrittori di Star Trek: Discovery Anthony Maranville e Chris Silvestri con i disegni di Emma Kubert, in uscita a dicembre 2022;
  • Ancient Enemies, di Dan DiDio e Daniel Beyruth.

Molti altri dettagli saranno sicuramente divulgati durante la Megacon che si sta svolgendo questo week-end ad Orlando, in Florida.

Voi cosa ne pensate? Quanto hype avete per questa collaborazione? E che aspettative avete per l’albo? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.