Simply the best – Il meglio del 2017


Il 2017 è stato un anno molto importante per noi di MegaNerd: innanzitutto ci ha visto nascere e – in un modo così rapido, quanto incredibile – anche crescere e toglierci qualche bella soddisfazione. Ripercorriamo il nostro primo anno di vita insieme, consapevoli che il meglio, ve lo possiamo garantire, deve ancora venire!

Una volta tanto, anziché decidere noi quali sono state le cose più belle del 2017, abbiamo fatto scegliere voi lettori. In fondo, se facciamo tutto questo è proprio per voi e questa è sicuramente l’occasione giusta per vedere quali sono stati gli articoli più apprezzati sul nostro sito durante tutto l’anno. C’è da dire che questo, da punto di vista nerd è stato decisamente un grande anno: al cinema sono arrivati il sequel di Blade Runner, un capolavoro come Dunkirk, quel gioiello di Your Name, svariati cinecomics (tra cui svettano Logan, Guardiani della Galassia vol. 2 e Justice League), il nuovo episodio di Star Wars e tante altre chicche che hanno reso questo 2017 tutto sommato sopportabile.

Per quanto riguarda i fumetti, beh non c’è stato che l’imbarazzo della scelta: potremmo parlare del grande ritorno di Dragon Ball nelle edicole italiane, oppure del centenario di Kirby o del nuovo corso Coconino, passando per il debutto di una realtà davvero interessante come Oblomov. Sul fronte supereroistico, sia RW Edizioni che Panini Comics hanno presentato ottime testate e ristampe d’annata che da troppo tempo mancavano nelle nostre librerie, mentre Bonelli rompe definitivamente gli indugi e si getta in nuove produzioni, sempre più accattivanti. Se dal punto di vista delle serie TV la settima stagione di Game of Thrones non ci ha entusiasmato come le precedenti (ma forse eravamo stati abituati troppo bene…), Stranger Things 2 e Orange is the new black sono delle graditissime conferme. Così come la terza serie di Gomorra, che dimostra, una volta di più, che anche in Italia si possono fare cose davvero notevoli. La serie che più ci ha sconvolto quest’anno è stata senza dubbio The Handmaid’s Tale. Ma qui stiamo divagando, è arrivato il momento di lasciare la parola a voi e rileggere insieme gli articoli più visti dell’anno: per farlo, non dovrete far altro che cliccare sull’immagine. Il resto, come per magia, accadrà da sé.

Buon anno, popolo di MegaNerd.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *