Simply the Best – Il meglio del 2019 di MegaNerd


Il 2019 è stato un anno davvero importante per noi di MegaNerd: abbiamo girato l’Italia, realizzato interviste impensabili, collaborato a importantissimi eventi nerd. Ma soprattutto abbiamo scritto tanto, tantissimo, ogni giorno: ecco gli articoli che avete apprezzato di più nel corso degli ultimi 12 mesi

speciale 2019

Il 2019 è stato davvero l’anno della consacrazione per MegaNerd: oltre ad aver raggiunto numeri sempre più importanti per il nostro sito (segno che apprezzate il nostro lavoro quotidiano), abbiamo avuto il privilegio di essere media partner di due importanti festival italiani: Etna Comics a giugno e Romics a ottobre. Si tratta di un riconoscimento davvero enorme per una realtà come la nostra, partita tre anni fa senza grandi pretese e cresciuta mese dopo mese, sempre di più.

Oltre all’affetto dei lettori, che ci seguono qui e su tutti i social in cui siamo presenti, ci fa davvero piacere segnalare l’apprezzamento di tanti professionisti del settore, che vengono sempre volentieri ai nostri microfoni e non mancano mai di avere parole di stima per il nostro lavoro.

Per noi questo vuol dire tanto, mi spingo a dire addirittura tutto: non abbiamo aperto questo sito per diventare ricchi, ma per condividere le nostre passioni. Volevamo costruire uno spazio comune in cui parlare di tutto, senza limiti e barriere. Dopo tre anni, posso dire con orgoglio che ci siamo riusciti: qui parliamo di fumetti (italiani, americani, giapponesi, cinesi, francesi, persino coreani), serie TV, film, anime. Non ci obbliga nessuno a farlo, ci piace.
Ci fa stare bene.


MegaNerd è la nostra isola felice, un rifugio in cui possiamo discutere, confrontarci, ridere e sognare.
Eravamo una manciata di persone, ora siamo sempre di più.

E volete sapere la parte migliore?
Non abbiamo alcuna intenzione di fermarci. Vogliamo che il 2020 sia ancora più bello, ce la metteremo tutta per guadagnarci il vostro rispetto e la vostra stima, per essere sempre all’altezza dei prodotti che abbiamo il piacere di raccontarvi, tutti i giorni.

Non è facile, credetemi.
Ma ho avuto la fortuna di trovare ragazze e ragazzi più pazzi di me, che hanno formato la redazione più bella e tosta del mondo.

Questi sono stati gli articoli che avete apprezzato di più nel corso del 2019. Se qualcosa v’incuriosisce o ve la siete persa, cliccate pure sull’immagine e vi ritroverete nell’articolo.

Il 2020 sarà grandioso, viviamolo insieme. Ovviamente qui, su MegaNerd.

2019 – Gli articoli più letti su MegaNerd.it

focus peaky blinders 2

Peaky Blinders è stata una delle serie più apprezzate dell’anno e questo speciale scritto dalla nostra Saki lo testimonia: è in assoluto l’articolo più letto del 2019!


recensione avengers endgame

Avengers: Endgame ha senza ombra di dubbio polarizzato l’attenzione dei lettori nella prima parte del 2019. Il film, che ha raggiunto l’incasso più alto di tutti i tempi, era atteso da milioni di persone in tutto il mondo. La nostra recensione in anteprima è stata tra gli articoli più letti dell’anno.

speciale avengers endgame

L’eco di un film del genere non poteva certo esaurirsi con la recensione: il nostro Andror è stato in grado di scrivere uno speciale bellissimo, dal titolo Avengers: Endgame è un 3.000, ma non un 100.000, in cui ha analizzato a fondo diversi aspetti del film e con il suo stile ha conquistato davvero tanti lettori.

intervista a Elisabetta Ferracini e Mauro Serio

Solo MegaNerd poteva riuscire nell’impresa di far ritrovare Elisabetta Ferracini e Mauro Serio, la mitica coppia di Solletico! Questa divertentissima video-intervista viene continuamente condivisa e guardata da tantissimi lettori.

focus nana

Questo è senza ombra di dubbio l’articolo più letto della nostra mitica Sig.ra Moroboshi. Grazie a questo bellissimo focus su Nana, è riuscita a conquistare migliaia di lettori, che a distanza di tempo continuano a leggere e condividere l’articolo.

speciale superman il lato oscuro

In occasione dell’uscita italiana di Brightburn – L’Angelo del Male, ho realizzato uno speciale in cui ho raccolto tutte le versioni dark e cattive di Superman. L’articolo è stato tra i più apprezzati dell’anno.

recensione il pene del senpai

Yoichi Abe, autore assolutamente geniale, ha creato una storia surreale, divertente e a tratti profonda: Il Pene del Senpai. La nostra Sig.ra Moroboshi non poteva certo lasciarsi sfuggire l’occasione di scrivere una bella recensione su questo fantastico volumetto, no?

 

speciale willy

Willy, il principe di Bel Air è una delle sit-com più amate di tutti i tempi: la nostra Saki ha dunque deciso di fare qualche ricerca e scovare per noi 10 curiosità davvero divertenti sulla mitica serie che ha consacrato Will Smith.

 

speciale scrubs segreti e curiosita social

Scrubs non è una serie, è un pezzo di cuore. Ecco perché uno speciale dedicato a J.D. e soci è venuto in modo naturale, spontaneo. Il nostro Oscuro Passeggero ha scovato segreti e curiosità di un telefilm entrato di diritto nella storia e ha ricevuto tantissime visite.

 

speciale serie comedì

La conclusione di Big Bang Theory ha lasciato molti telespettatori orfani di una bella serie leggera. Come orientarsi nell’oceano di proposte che arrivano da mille piattaforme streaming diverse? Ci pensa il nostro Piegiacomo a indicare Le 6 (+1+1) serie TV da recuperare se vi manca The Big Bang Theory.

speciale got la battaglia di grande inverno

Un altro, grandissimo evento del 2019 è stato senz’altro Game of Thrones: l’ultima stagione era attesissima da milioni di fan in tutto il mondo e quasi tutti purtroppo sono rimasti delusi da una conclusione troppo frettolosa. Tra le cose degne di nota, c’era senza dubbio “La battaglia di Grande Inverno” (ricorderete sicuramente le polemiche sul fatto che fosse troppo buia…), che la nostra Carla si è divertita ad analizzare da esperta di storia qual è.

 

speciale rossana social

Ebbene sì, Rossana è ancora nei vostri cuori: lo speciale Kodomo No Omocha – La vera storia di Heric e Rossana ha riscosso un successo incredibile e ancora oggi viene commentato e condiviso da tantissimi lettori. Se siete appassionati di questo mitico anime, lo speciale della nostra Saki è quello che fa per voi!

 

recensione dylan dog 400 social

Recensione fresca fresca, che è subito schizzata nell’olimpo degli articoli più letti dell’anno: d’altra parte, un evento come Dylan Dog #400 non poteva certo passare inosservato e allora eccoci qui con la recensione del nostro Filosofiocco, che ha apprezzato l’albo, ma non rinuncia a una (bonaria) tiratina d’orecchi agli autori per alcuni passaggi – a suo modo di vedere – poco chiari.

 

speciale trider g7 social

I robottoni sono una delle grandi passioni della nostra Sig.ra Moroboshi: spesso e volentieri ci racconta infatti storie e retroscena della creazione di questi fantastici costrutti che difendono la Terra. Tra questi, L’indistruttibile Trider G7 è stato quello che quest’anno vi ha colpito di più!

intervista francesco artibani marco gervasio

Il 2019 è stato anche l’anno dei 50 anni di Paperinik e noi lo abbiamo intervistato alla grande con una bella video-intervista esclusiva a Francesco Artibani e Marco Gervasio, due vere e proprie colonne della Disney italiana, che insieme a noi hanno ripercorso la storia dell’alter ego mascherati di Paperino!

 

Questi sono stati gli articoli che in assoluto hanno  riscosso più successo nel 2019. Li avevate letti tutti? Qualora vi fosse sfuggito qualcosa, speriamo che con questo Rewind abbiate avuto modo di recuperare. Ancora buon 2020, gente!

 


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!


Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti