Shin Ultraman – Rilasciato il primo epico trailer del film

É stato rilasciato il primo trailer del lungometraggio nipponico Shin Ultraman, film che riporta in auge l’eroe alieno reso celebre dalla serie TV giapponese del 1966.

Shin Ultraman - Rilasciato il primo epico trailer del film

Ultraman è tornato. L’eroe della “Guarnigione degli Ultra” protagonista negli anni ’60 di una serie TV cult giapponese che ha avuto successo non solo nel Paese del Sol Levante, torna nel nuovo film intitolato Shin Ultraman di Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) e Shinji Higuchi di cui possiamo ammirare di seguito il primo trailer.

Il regista e lo sceneggiatore sono gli stessi artefici di uno dei film sui ‘kaiju‘ più acclamati di tutti i tempi, Shin Godzilla del 2016. Anno e Higuchi cercheranno di replicare il successo della loro precedente collaborazione con il “nuovo” Ultraman. Il video mostra una sfilza di scienziati e funzionari governativi che scoprono l’esistenza di questi enormi kaiju invisibili; quest’ultimi stanno seminando il caos per tutto il Giappone. Da quanto si deduce, l’umanità per sconfiggere questi mostri dovrà affidarsi al supereroe Tokusatsu che risponde al nome di Ultraman, inquadrato in tutto il suo splendore negli ultimi frame del filmato, facendo salire l’hype di tutti i fan del personaggio.

La sceneggiatura di Hideaki Anno promette ai fan che questa versione di Ultraman, esattamente come Shin Godzilla, sarà ricca d’azione e che soprattutto, a detta del regista Shinji Higuchi, non deluderà gli appassioinati, indipendentemente dall’età degli stessi.

Ultraman ha esordito nel 1966 nella serie TV giapponese di Eiji Tsuburaya e Akira Sasaki. L’eroe ha attraversato più iterazioni nel corso dei decenni ed è diventato un eroe iconico e rinomato in tutta l’Asia. Ultraman è un eroe intergalattico noto come Ultra Warrior che si stabilisce sulla Terra dopo essersi unito a Shin Hayata, un ufficiale SSSP medio. Nel corso degli anni grazie a questa partnership la coppia ha salvato la Terra svariate volte dai più strani e mostruosi kaiju. Pare che anche in Shin Ultraman l’originale missione dell’eroe sarà al centro della trama del film.
Negli ultimi tempi il franchise di Ultraman sembra sia tornato ai fasti originali. Oltre al film Shin Ultraman, il personaggio è protagonista anche di una omonima serie animata di cui risulta disponibile su Netflix la prima stagione, con la seconda in arrivo. Inoltre, grazie alla partnership tra la Tsuburaya Productions, casa di produzione della serie TV originale di Ultraman, e la Marvel è uscita la miniserie a fumetti The Rise of Ultraman di Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers, Winter Soldier) e Mat Groom (Self / Made), disegnata dalle superstar Francesco Manna (Avengers, Fantastic Four), Michael Cho (Captain America) e Gurihiru (The Unstoppable Wasp), terminata proprio questo mese negli USA e che risulta ancora inedita in Italia.
Shin Ultraman di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, uscirà nelle sale giapponesi durante la prossima estate. La redazione di MegaNerd non vede l’ora di poter assaporare nuovamente le gesta del mitico Ultraman, e voi?
Fonte: Comic book


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *