She-Hulk – Easter-egg e curiosità dal primo trailer della nuova serie Marvel

È appena stato diffuso il primo trailer in italiano della serie Marvel Studios dedicata alla Gigantessa di Giada, che approderà sulla piattaforma streaming Disney+ il prossimo 17 agosto. Ecco tutti gli Easter-egg scovati dai fan e subito diffusi in Rete

She-Hulk Logo

La serie She-Hulk: Attorney at Law vedrà come protagonista Tatiana Maslany (Orphan Black) nei panni di Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner, l’Incredibile Hulk, che tornerà a essere interpretato da Mark Ruffalo. Il trailer ha subito riscosso un enorme successo, superando rapidamente 9 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Vediamo insieme alcune curiosità nascoste dagli autori in alcune scene.

Sullo sfondo di un’inquadratura del personaggio interpretato da Josh Segarra si vede bene il logo GLKH. Si tratta dell’acronimo di uno studio legale visto sulle pagine della run a fumetti She-Hulk delll’autore Dan Slott. Quest’ultimo aveva voluto così omaggiare Martin Goodman (fondatore di Marvel Comics), Stanley Lieber in arte Stan Lee e Jacob Kurtzberg , vero nome di Jack Kirby. La H sta per Holden Holliway, personaggio che  si vede  interagire con Jennifer in una scena sucessiva. Holliway la informa che lavorerà per una fantomatica Divisione Legale per i Superumani.

GLKH Logo

Compare Jameela Jamil nel ruolo di Titania. Indossa una stravagante tuta nera con una giacca dai bordi dorati e Moon-Boot pelosoni ai piedi. Nella serie il personaggio sembra essere un’influencer, ma chi legge i fumetti Marvel sa bene che Titania è una temibile supercriminale. Tra i principali nemici di She-Hulk e tra i personaggi femminili più forti dell’Universo Marvel. Non è ovviamente detto lo sia anche nella serie – ricordiamoci dello Spadaccino in Hawkeye che ha poco o nulla a che vedere con la sua controparte dei comics.

Titania

Chiaro il riferimento al film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli quando viene mostrato Emil Blonsky/Abominio. Si trova dentro la stessa gabbia circondata da luci rosse che si vede anche nel portale aperto da Wong durante il combattimento a Macau. Si tratta della terza apparizione di Abominio nel Marvel Cinematic Universe. La prima è del 2008 in L’incredibile Hulk – quando Bruce Banner era ancora interpretato da Edward Norton.

Abominio
Nel trailer compare brevemente anche una gang armata di pistole, un arco e un piede di porco. Che sia la Wrecking Crew, nei fumetti gruppo di villains nato nel 1974 sulle pagine della serie The Defenders e composta da Bulldozer, Piledriver, Thunderball, e Wrecker?

Wreking Crew

Sembra ormai certo l’ingresso nell’MCU di Frog-Man – anche se alcuni fan sostengono si tratti di Leap-Frog.
Entrambi sono membri della famiglia Patillio. Leap-Frog è il patriarca Vincent, che ha creato il costume da rana per scopi malvagi, poi usato dal figlio Eugene a fini benevoli, quando assume l’identità di Frog-Man.

Frog Man

Infine, alcune scene sono ambientate nel Laboratorio Gamma citato da Bruce Banner in Avengers: Endgame, quando spiega come è riuscito a mantenere sotto controllo la sua trasformazione. Il Lab si sarebbe dovuto vedere sempre nello stesso film, ma le scene non furono poi girate.

Laboratorio Gamma

E voi avete notato altri Easter-egg nel trailer di She-Hulk? Segnalatecelo nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.