Serie tv sul calcio: queste non si possono perdere

Alcuni consigli sulle serie TV  da non perdere dedicate al mondo del calcio

serie tv calcio

Spesso e volentieri capita di notare come, nel corso degli ultimi anni, il mondo delle serie tv, così come quello dell’intrattenimento online, come ad esempio con le casino online slot, è cresciuto a tal punto che ha sovrastato letteralmente i programmi in televisione.

Uno dei vantaggi della proposta delle serie tv è legato al fatto che gli argomenti che vengono presi in considerazione sono molteplici e non può mancare, come si può facilmente intuire, anche lo sport e, in modo particolare, il calcio. La passione, infatti, per il pallone che tantissime persone coltivano tifando questa oppure l’altra squadra si trasferisce anche quando si devono sedere davanti allo schermo per gustarsi una nuova serie tv.

Sono davvero tantissime le serie tv che sono state realizzate appositamente pensando di celebrare qualche squadra o qualche protagonista speciale che hanno scritto la storia del calcio. Non solo, in ogni caso proviamo ad andare alla scoperta di quelle che sono le serie tv più apprezzate legate al mondo del pallone, quelle che gli appassionati non dovrebbero perdersi per alcun motivo.

1-8772343039Sunderland ‘Till I Die

Probabilmente si tratta della serie tv più apprezzata in riferimento al mondo del calcio sia da parte della critica che dai singoli appassionati. Questa serie tv, che ha trovato spazio sulla ben nota piattaforma di Netflix, non fa altro che raccontare tutti i vari eventi che hanno visto come protagonista la squadra del Sunderland nel corso della stagione 2017-18, ovvero la prima in Football League Championship, dopo la retrocessione dell’anno precedente in Football League One, ovvero la terza divisione inglese.

Ebbene, la seconda stagione della serie non fa altro che mettere in evidenza i rapporti che si sviluppano tra i protagonisti sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco, nonostante l’avventura sia terminata con una sconfitta patita nella finale dei playoff per risalire in Championship. Insomma, una storia di calcio, in cui per una volta non c’è stato un lieto fine, ma che ha saputo raccontare la bellezza delle vittorie e la crudeltà delle sconfitte, da cui bisogna sempre trarre un insegnamento.

This is footballThis is football

Si tratta di una serie che è stata lanciata da parte di Amazon Prime, distribuita in sei docufilm, con ognuno che presenta una durata di circa un’ora. Questa serie è nata da una geniale intuizione di John Carlin, un giornalista inglese che ha scritto un gran numero di libri dedicati al mondo dello sport, tra cui anche l’autobiografia legata al campione spagnolo di tennis Rafael Nadal, appena insignito di un riconoscimento a quattro ruote, ovvero un’auto elettrica, per via del suo ruolo di testimonial nel settore della mobilità sostenibile.

Ebbene, con la serie intitolata “This is football”, si prova a entrare a gamba tesa nel mondo del calcio, raccogliendo contenuti interessanti sia da addetti ai lavori che da tifosi, politici, manager, vip e semplici sconosciuti provenienti da ogni parte del mondo. Un’opera che mira a raccontare in ogni sua sfumatura la storia del calcio e la sua grande capacità di unire intere nazioni e generazioni differenti all’insegna della medesima passione.

all or nothingLa serie Amazon All or Nothing

Ci sono varie serie tv a sfondo sportivo che sono state realizzate da parte di Amazon Prime, ma indubbiamente tra le più interessanti troviamo quella che riguarda il Manchester City e quella sulla Nazionale di calcio del Brasile.

Nel primo caso si tratta di una miniserie che dura otto puntate, in cui si va ad analizzare la stagione 2017-18 vissuta dal Manchester City guidato in panchina da Pep Guardiola, che ha portato in dote la vittoria della Premier League. La serie tv dedicata al calcio brasiliano, invece, si va a focalizzare sulla Nazionale del 2019, narrando quella che è stata l’impresa in Coppa America, che i verdeoro sono riusciti a vincere per la nona volta in tutta la loro storia.

 

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.