Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Scopriamo qui di seguito tutte le novità che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dall’11 al 17 settembre 2023!

novità bonelli del 14 settembre 2023

Ecco tutte le novità in arrivo nella settimana dall’11 al 17 settembre 2023 in edicola, fumetteria e libreria targate Sergio Bonelli Editore!


LE STORIE #131: WILD BILL HICKOK
Autori: 12 settembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,50

La vita di James Butler Hickok – con la sua tragica conclusione – è passata al setaccio dall’occhio acuto di uno dei maestri del fumetto italiano. “Wild Bill” fu un uomo dei suoi tempi: anni violenti, nei quali il piombo della Colt era giudice, giurato ed esecutore della sentenza, ma, pur attraverso le proprie contraddizioni, si schierò sempre dalla parte della Legge.


ZAGOR CLASSIC #55: NARROW CANYON
Autori: 14 settembre • 16 x 21, Bon., 80 pp., colori • Euro: 4,50

Zagor scopre l’identità del misterioso Gufo che si cela dietro le diserzioni: è il suo vecchio nemico “One Eyed” Jack! Datosi alla fuga, viene presto catturato, ma i disaccordi all’interno della banda permettono allo Spirito con la Scure di chiudere i conti con il suo acerrimo nemico! Di passaggio a Cleveland, Zagor e Cico vengono misteriosamente aggrediti nella loro stanza e, il giorno seguente, rapiti da una banda di furfanti con l’intento di ucciderli…


TEX NUOVA RISTAMPA #497
Autori: 15 settembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90

Un funerale nella ventosa Wackett è l’occasione per Tex di rievocare un tragico episodio del suo passato: la grande razzia dei Comanches guidati da Quanah Parker, Tonkawa e Buffalo Chief per scacciare i coloni dai territori del Texas. Radunare gli inermi contadini non è facile e molti cadranno vittima della furia comanche; inoltre, al gruppo dei coloni in fuga si unisce una pattuglia di soldati di scorta a una squadra di forzati. E, come nella profezia, il lupo e l’agnello dormiranno insieme, anche se a debita distanza, in attesa dell’attacco dei guerrieri rossi


LIBRI DYLAN DOG: PROFONDO NERO
Autori: 15 settembre • 22 x 31, C., 128 pp., B/N 

L’evento che tutti attendevano: l’incontro tra Dylan Dog e Dario Argento, ora in una nuova edizione. Un racconto nero come la notte, nel quale il leggendario maestro dell’horror italiano interpreta le atmosfere del personaggio di Tiziano Sclavi secondo il suo stile onirico e profondamente inquietante. Ai pennelli, il disegnatore principe delle atmosfere gotiche, il grande Corrado Roi.

Chi è Lais, la splendida e misteriosa modella di cui Dylan Dog si innamora all’inaugurazione di una mostra fotografica, e che sembra svanita nel nulla? Per seguire le sue tracce, l’Indagatore dell’Incubo si troverà a scavare in un sordido mistero, che lo condurrà di fronte a un’imprevedibile, orrenda verità!

Contiene l’episodio “Profondo nero”.

Disponibile anche con copertina variant:


LIBRI TEX: L’ULTIMA VENDETTA
Autori: 15 settembre • 22 x 30, C., 128 pp., B/N 

Kit Willer salva un ragazzo Pima aggredito nella riserva Navajo. Tex scopre che si tratta del figlio di una sua vecchia conoscenza, Moss Keegan, e rievoca i tempi in cui, concorrendo nel rodeo di Laredo, riuscì a strappargli la palma di campione. Anni dopo, cercando di consumare la sua ultima vendetta sul bieco sceriffo Mallory, che era rimasto a guardare durante l’assassinio di suo fratello Sam, Willer ritrovò Keegan sulla sua strada. Ma come alleato o come nemico?

Scritta da Mauro BoselliL’ultima vendetta è la storia speciale realizzata per festeggiare il settantesimo anniversario di vita editoriale di Tex. Un bianco e nero che valorizza al massimo il tratto del maestro Giovanni Ticci, ora disponibile in una nuova edizione.

Contiene l’episodio “L’ultima vendetta”.


LA DIVINA CONGREGA: CANTO III – IL FURIOSO ORLANDO
Autori:    15 settembre • 22 x 29.7, C., 72 pp., colori 

Il Male non dà requie e si palesa nuovamente con il volto di uno spettro venuto da un passato epico quasi dimenticato, popolato di dame, audaci cavalieri, amori cortesi e cavalleresche imprese.

Si dice infatti che a turbare le notti nebbiose di Malalbergo sia nientemeno che lo spettro del Paladino Orlando, la cui celebre furia cantata dall’Ariosto non si sarebbe placata nemmeno con la morte.

E chi meglio di Dante Alighieri e della Divina Congrega può fermare la scia di sangue lasciata dal misterioso assassino?


TEX: ROMANZI A FUMETTI #17 – LA FONTE DELLA GIOVINEZZA
Autori: 16 settembre • 22,5 x 30, C., 48 pp., colori

Nei canyons tra i territori hopi e navajo, una coppia di giovani amanti sogna di scovare l’accesso nascosto alla fonte della giovinezza… Tra tagliagole in cerca di tesori e feroci nativi guidati da un misterioso personaggio mascherato, Tex e i suoi pards corrono in aiuto di Nakai, un prode guerriero che già in passato aveva affrontato gli ancestrali segreti degli Anasazi!


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *