Sensational Wonder Woman – DC presenta la nuova serie

In occasione dell’ottantesimo anniversario della sua amazzone, DC Comics presenta Sensational Wonder Woman, serie che debutterà a gennaio negli Stati Uniti.

sensastional wonder woman cover

Il 2021 sarà un anno importante per Wonder Woman, poichè segnerà gli ottant’anni dalla prima apparizione dell’amazzone di casa DC Comics. Diana Prince venne infatti creata dallo psicologo William Moulton Marston nel 1941. Da allora, la principessa di Themyscira si è imposta come icona di grazia, forza e femminismo, in ottant’anni tra picchi stellari e meteore. La sua stella, dopo un periodo in cui l’avevano privata dei suoi poteri e resa una semplice proprietaria di boutique, si riaccese negli anni Settanta, con la serie TV che vide protagonista Lynda Carter. Dal 2017, anno dell’uscita della prima pellicola stand-alone a lei dedicata, Wonder Woman ha invece il volto di Gal Gadot.

Il prossimo anno si prospetta quindi ricco di iniziative in suo onore e, nella tarda serata di ieri, DC Comics ci ha già dato un assaggio di ciò che ha in programma per il 2021. La casa di Burbank ha infatti annunciato il debutto di Sensational Wonder Woman, una nuova serie antologica digital first settimanale che sostituisce l’attuale Wonder Woman – Agent of PeaceQuesta nuova serie, che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 6 gennaio, sarà fuori continuity e quindi godibile sia dai lettori storici, che dai nuovi appassionati. Inoltre, sembra che in questo nuovo progetto saranno coinvolti sia autori già legati a DC Comics e alla sua amazzone, che nomi nuovi.

In Sensational Wonder Woman, ci sarà anche un tocco di tricolore. A questa nuova serie lavoreranno infatti anche Eleonora Carlini e Mirka Andolfo, che scriverà e disegnerà una delle storie di questa nuova serie.

Dopo la fine dell’evento Future State, e quindi a partire dal prossimo marzo, Sensational Wonder Woman approderà anche su carta. Il primo arco narrativo di questa nuova serie sarà firmato da Stephanie Phillips (Harley Quinn), dalla disegnatrice Meghan Hetrick e dalla colorista Marissa Louise. Questa la sinossi del primo arco narrativo:

Per fermare il Dottor Pyscho, Diana viene colpita in pieno da un colpo psichico che la manda in coma dove vive una realtà alternativa. In suo soccorso arriverà Hawkgirl per farle ricordare chi sia veramente prima che sia troppo tardi.

Pronti a celebrare ottant’anni di meraviglia? Preparate il vostro lazo!


Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *