SDCC – Nuove serie a fumetti per Darkwing Duck targate Dynamite

Dynamite Entertainment ha annunciato al San Diego Comic-Con nuovi progetti a fumetti per Darkwing Duck, tra serie inedite e ristampe.

Darkwing Duck sta per tornare in pianta stabile con nuove serie a fumetti, graphic novel e ristampe grazie a Dynamite Entertainment. Il primo progetto che segnerà il ritorno del terrore che svolazza nella notte sarà la ristampa della serie limitata Disney Comics del 1991.

Questo è quanto si legge dal sito della casa editrice:

“La serie classica sta per tornare sulle pagine dei fumetti insieme ad un nuovo titolo con l’eroico Drake Mallard previsto per l’inizio del 2023. Di fianco alle nuove storie originali, le avventure classiche saranno ristampate in edizioni fac-simile e graphic novel. L’ormai introvabile serie limitata del 1991 realizzata da Disney Comics con il contributo di John Blair Moore ed altri sarà presto nuovamente disponibile per tutti i fan e i collezionisti dei fumetti classici Disney.”

Qui di seguito possiamo dare uno sguardo alle prime tre pagine della serie:

Il personaggio di Darkwing Duck è stato protagonista dell’omonima serie TV animata ormai diventata un vero e proprio cult: con 91 episodi totali distribuiti in tre stagioni, è interamente disponibile su Disney+. Il successo di Darkwing Duck ha portato alla distribuzione di fumetti, videogiochi e merchandise di ogni tipo. Il personaggio è riapparso più recentemente nel reboot del 2017 di DuckTales (anch’essa presente su Disney+), interpretato dall’avido fan Jim Starlin pronto a prendere il ruolo del suo supereroe preferito. È in fase di sviluppo il reboot della serie animata originale.

Nell’ambito dei fumetti, dopo la serie limitata del ’91, Drake Mallard è tornato nel 2010 grazie alla miniserie in quattro parti “The Duck Knight Returns” targata BOOM! Studios ed attualmente in corso di pubblicazione sulle pagine de “Il Club dei Supereroi“. Dato il buon riscontro da parte del pubblico, BOOM! ha dato il via ad una serie regolare di 18 numeri totali. La terza e ultima serie a fumetti risale al 2016, scritta da Joe Brooks, cancellata dopo soli otto numeri per le vendite basse.

Non sono stati rivelati gli autori coinvolti nella nuova era targata Dynamite Entertainment: come sempre, però, dagli addosso Duck!

Cosa pensate di questo annuncio? Avete visto la serie animata? Siete curiosi di leggere nuove storie a fumetti? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Dynamite Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.