Arrivano tre scotch whisky etichettati Devilman


Dopo il whisky d’annata brandizzato con l’iconico Devilman, la Shogakukan ha aperto le prenotazioni per una speciale collezione di scotch whisky, questa volta le varie etichette sono dedicate alla saga a fumetti dell’uomo diavolo di Go Nagai

Più di un anno fa vi avevamo parlato del whisky d’annata brandizzato Devilman. Il superalcolico è stato un grandissimo successo commerciale, al punto che il publisher giapponese Shogakukan ha deciso di aprire le prenotazioni per un’inedita collezione di scotch whisky che presentano speciali etichette dedicate alle varie incarnazioni a fumetti del mitico Uomo Diavolo del Maestro Go Nagai.

Ve li proponiamo di seguito, qualora aveste voglia di farvi un goccetto pensando a Devilman…

 

INVERGORDON 1973


Ha un formato da 700 ml al prezzo di 32.400 yen, ha una gradazione alcolica del 47,7% ed è  Invecchiato di 44 anni in legno. Saranno prodotte 120 bottiglie in edizione limitata, ha un aroma dolce che ricorda il miele e la vaniglia e un sapore fruttato con sentori di banana. Nonostante la lunga maturazione, non risulta troppo legnoso ed è molto ben bilanciato. L’idea di associarvi il personaggio dell’uomo diavolo, creato da Go Nagai, è opera di Hideo Yamaoka, affermato degustatore giapponese, che ha selezionato appositamente il noto whisky nelle Highland scozzesi per festeggiare i 50 anni di attività del famoso mangaka.


 

IMPERIAL 1997

Ha un formato da 700 ml per il prezzo di 35.920 yen, gradazione alcolica del 51,5% e invecchiato di 20 anni in legno. Ne verranno prodotte 160 bottiglie in edizione limitata. La distilleria che lo produce (da cui prende il nome) si è fatta apprezzare per la produzione di whisky da utilizzare con distillati miscelati come i famosi Ballantine. Questo whisky ha un aroma avvolgente e sofisticato, un sapore che ricorda l’albicocca e la frutta secca con un finale leggermente speziato.

 

GLEN MORAY 1998

Ha un formato da 700 ml al prezzo di 23.220 yen, ha una gradazione alcolica del 51,9% ed è invecchiato di 20 anni in legno. sempre in edizione limitata, ne verranno prodotte 195 bottiglie. Viene prodotto in una distilleria che si trova sulle rive del fiume Lossie a Elgin, proprio nel cuore della zona del whisky Speyside in Scozia. Presenta il sapore dei biscotti al cioccolato e la dolcezza della marmellata, è arricchito con spezie come la cannella e la buccia di agrumi. L’etichetta della bottiglia raffigura Yuki Fudo e Sirene, protagonisti di Devilman Saga, manga di Go Nagai (tutt’ora in corso di pubblicazione in Giappone) in continuity al capolavoro del 1972.

Le prenotazione saranno aperte il 21 maggio 2019 e le bottiglie in edizione limitata potranno essere acquistate online attraverso lo shop online Otona no Ippin di Shogakukan.



Commenti