Netflix e DC realizzeranno la serie TV di Sandman

Sandman, la serie capolavoro di Neil Gaiman uscita per la Vertigo, diventerà una serie TV per Netflix
Netflix e DC realizzeranno la serie TV di Sandman
La notizia che nessuno si aspettava è arrivata in una calda notte d’inizio estate: DC Entertainment e Netflix sono al lavoro per realizzare una serie TV live action di Sandman, il capolavoro di Neil Gaiman uscito per l’etichetta Vertigo.
Stando a quanto riportano diverse fonti, questa sarà in assoluto la serie TV più costosa mai prodotta dalla DC: addirittura pare che l’accordo siglato tra le due parti sia stato definito “economicamente impressionante”, segno che c’è grande volontà da parte di entrambi i soggetti di realizzare un’opera che possa lasciare il segno.
Neil Gaiman, autore del fumetto cult che ha fatto innamorare almeno un paio di generazioni di lettori, sarà il produttore della serie insieme a David Goyer. Allan Heinberg, già sceneggiatore del film Wonder Woman, sarà invece lo showrunner. Al momento sembra piuttosto prematuro parlare del cast o del numero degli episodi previsti, ma ci aspettiamo qualche novità dal prossimo San Diego Comic Con.
Da diversi anni si parla di un adattamento live action di Sandman, addirittura sin dagli anni 90. Nel corso del tempo sono stati proposti vari progetti, ma mai nessuno aveva soddisfatto l’autore o i produttori. Ora però le cose sembrano essersi definitivamente sbloccate. 
Aspettiamo l’annuncio ufficiale, ma non ci sono veramente più dubbi: Sandman diventerà una serie TV prodotta da Warner Television e Netflix. Ovviamente non appena avremo altre notizie, sarete i primi a saperle!

Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Commenti