Sandman Library – Panini sospende la distribuzione del cofanetto

La Panini sospende, nel giorno del debutto, la distribuzione della Sandman Library, edizione definitiva e commemorativa dell’opera di Neil Gaiman, per l’eccessiva fragilità del cofanetto

125183927_216745113204848_3690054288159211051_o

Nel giorno del debutto della Sandman Library, l’edizione definitiva che celebra i 30 anni dell’opera fumettistica di Neil Gaiman, la Panini DC Italia ha deciso di sospendere momentaneamente la distribuzione del cofanetto. Questa decisione arriva dopo la constatazione di un difetto riguardante la struttura stessa del cofanetto/contenitore ritenuto troppo fragile a tal punto che “ne compromette l’integrità durante il trasporto”.  con il rischio che arrivi nelle fumetterie, o direttamente al lettore a casa, danneggiato. Vista la volontà del Distributore Italiano di consegnare ai consumatori un prodotto di una qualità molto alta come la maggior parte dei suoi fumetti, soprattutto se si tratta di edizioni ‘lusso‘ come in questo caso, Panini ha pertanto comunicato, sicuramente a malincuore, che sospende la distribuzione e provvedere alla ristampa dei cofanetti in modo da renderli più resistenti.

L’annuncio è stato dato attraverso un comunicato sui profili social della Panini DC Italia che riportiamo di seguito

Ci sono alcuni prodotti a cui tutti teniamo particolarmente, e la Sandman Library è uno di questi. A volte, però, lungo la strada si incontrano degli imprevisti. A quanto pare diversi cofanetti già in distribuzione di Sandman Library presentano un difetto di produzione inaspettato che li rende più fragili e ne compromette l’integrità durante il trasporto. Siamo i primi ad esserne dispiaciuti, ma pensiamo che il prodotto meriti un cofanetto all’altezza, che sia resistente e duraturo nel tempo, e non vogliamo che questo difetto ne comprometta la qualità finale. Al momento quindi il prodotto è bloccato per permettere al nostro magazzino di sostituire i cofanetti difettosi con quelli nuovi. La distribuzione delle copie di Sandman singole, in ogni caso, non verrà interrotta. Ristamperemo al più presto il cofanetto vuoto e lo metteremo a disposizione delle fumetterie e del nostro sito per la sostituzione gratuita a tutti i lettori che lo hanno già acquistato: vi aggiorneremo nei prossimi giorni sulle tempistiche per la sostituzione.

Panini ci tiene, quindi, a precisare prima di tutto che la distribuzione dei volumi singoli continuerà senza nessuna interruzione. Attualmente dovrebbero essere usciti il primo libro (Preludi e notturni) e il secondo (Casa di bambola) nelle fumetterie di tutt’Italia, in contemporanea con l’uscita del cofanetto. Inoltre il Distributore modenese ha rassicurato che verranno ristampati i cofanetti vuoti e che verranno messi a disposizione delle fumetterie per la sostituzione in caso di denuncia dei difetti da parte degli acquirenti.

Ricordiamo che la Sandman Library Edizione Definitiva con Cofanetto è edita da Panini Comics al costo di € 250,00 ed è composta da 14 libri, di cui i volumi dall’1 al 10 contenenti l’intera saga di The Sandman nei suoi 75 numeri, pubblicati per la prima volta tra il 1989 e il 1996 sotto l’etichetta DC Vertigo, mentre i volumi dall’ 11 al 14 contengono il visionario prequel Ouverture, la storia Cacciatori di sogni in due versioni e la raccolta di storie brevi Notti eterne.

 

 

Fonte: Instagram.com


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *