San Diego Comic-Con 2021: L’edizione sarà limitata a tre giorni e solo in digitale

L’edizione 2021 del San Diego Comic-Con sarà tutta in digitale e durerà solo tre giorni. 

San Diego Comic-Con 2021: L'edizione sarà limitata a tre giorni e solo in digitale

Anche quest’anno la convention più importante dedicata al mondo dell’intrattenimento si terrà esclusivamente in digitale e in forma gratuita. Il San Diego Comic-Con 2021 si terrà nei giorni 23, 24 e 25 luglio 2021. Purtroppo il perdurare dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 non permette all’evento di svolgersi diversamente. Rimane una piccola finestra aperta per novembre. Gli organizzatori vorrebbero infatti realizzare un evento in presenza, sempre di tre giorni, sperando che la pandemia arrivi ad essere sotto controllo.

La durata limitata è purtroppo la conseguenza legata alla mancanza di liquidità degli organizzatori che non permette di calendarizzare altro.

Ecco l’annuncio diffuso sul sito ufficiale della manifestazione:

Come saprete, a causa delle preoccupazioni per la sicurezza e la salute pubblica San Diego Comic Convention ha dovuto cancellare entrambi gli eventi in presenza del 2020 e recentemente ha annunciato che l’evento primaverile del 2021, WonderCon Anaheim, è stato cancellato. Al suo posto, [email protected] si svolgerà come evento gratuito online il 26 e il 27 marzo.

Spiegano gli organizzatori: Luglio sarà ancora troppo presto per poter tenere un evento in presenza del calibro del Comic-Con in sicurezza. Per questo motivo abbiamo deciso di spostare al 2022 il prossimo evento in presenza, e anche quest’anno organizzeremo il [email protected] gratuitamente online. Sfortunatamente, le sfide dell’anno appena trascorso e i vari rinvii dei nostri due eventi più grandi ci hanno lasciati con disponibilità finanziarie ridotte, quindi quest’anno l’esperienza online si ridurrà a soli tre giorni, dal 23 al 25 luglio.

Ed ancora: Siamo comunque convinti che più avanti quest’anno sarà possibile realizzare un evento più piccolo in presenza, e quindi siamo felici di annunciare che San Diego Comic Convention sta pianificando una convention di tre giorni, in presenza, a San Diego a novembre. Stiamo ancora organizzando i dettagli sia per quanto riguarda il numero di persone che potranno registrarsi, sia sui prezzi dei badge, vi faremo sapere più avanti.

Nel comunicato l’organizzazione segnala inoltre che i biglietti già acquistati per l’edizione 2021, potranno essere utilizzati per il 2022 o rimborsati.

Cosa ne pensate di questa edizione del San Diego Comic-Con che ci aspetta? Scriveteci nei commenti!

Fonte: comic-con.org


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *