Sailor Moon Eternal – Annunciata la data di uscita del film


La Toei Animation ha trasmesso un video che annuncia finalmente la data di uscita di Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie.

Ottime notizie per i fan di Sailor Moon, la Toei Animation ha finalmente rilasciato qualche dettaglio sull’uscita di Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie. Durante l’evento celebrativo per il compleanno di Usagi infatti, è stato trasmesso un video che annuncia la data di uscita del film, che rappresenterà la quarta stagione della serie Crystal e il quarto arco del manga Dead Moon.

Eccolo di seguito:

Il debutto è dunque previsto per il 2020! I film che comporranno la saga saranno due e sono stati confermati anche staff e cast. Naoko Takeuchi si occuperà della supervisione mentre Chiaki Kon, dopo aver lavorato alla terza serie di Crystal, della regia. Del character design si occuperà Kazuko Tadano, responsabile anche del design dell’anime originale.


Per quanto riguarda il cast,  Kotono Mitsuishi vestirà nuovamente i panni di Usagi Tsukino (Sailor Moon), mentre Hisako Kanemoto sarà Ami Mizuno (Sailor Mercury), Rina Satō sarà Rei Hino (Sailor Mars), Ami Koshimizu sarà Makoto Kino (Sailor Jupiter), Shizuka Itō sarà Minako Aino (Sailor Venus) e Misato Fukuen interpreterà Chibi-Usa (Sailor Chibi Moon).

Insieme al video è stata pubblicata anche una nuova visual che ritrae Usagi e Chibi-Usa, eccola:

Per la celebrazione del 25° anniversario del brand di Sailor Moon, la Toei ha inoltre annunciato diversi progetti iniziative che avranno luogo nei prossimi mesi. A partire dal 1 luglio partirà un progetto per la pubblicazione del manga della Takeuchi in formato digitale che ne prevede la traduzione in ben 10 lingue su scala mondiale. Ancora non è ben specificato quali saranno le lingue e chi sarà a occuparsene, ma vi terremo aggiornati appena avremo ulteriori dettagli.

A fine agosto invece uscirà una linea di t-shirt ispirate al manga per UNIQLO, alla quale si aggiungerà in autunno anche una collezione firmata Samantha Thavasa. A ottobre invece aprirà il Girls Night Out Sailor Moon Café 2019, sulla scia del successo degli altri locali a tema aperti durante il 2017. Il 9 e 10 novembre si terrà poi il Music History Event presso l’Harajuku Quest Hall di Tokyo, per celebrare i 45 anni di carriera di Akiko Kosaka. E infine, a giugno 2020 verrà organizzato il primo show di pattinaggio su ghiaccio a tema Sailor Moon, che vedrà come protagonista la famosa Evgenia Medvedeva.

Le prime tre stagione di Sailor Moon Crystal sono state trasmesse in Italia da Rai Gulp, mentre il manga è pubblicato da Star Comics e la versione Eternal è prevista in uscita per novembre.

 

 

Fonte: AnimeClick.it

Commenti