Sailor Moon Cosmos – Nuovi dettagli nel secondo trailer ufficiale

Il secondo trailer ci mostra ulteriori dettagli del prossimo lungometraggio delle guerriere Sailor, che sarà intitolato Sailor Moon Cosmos

sailor moon cosmos

Dopo le numerose novità rivelateci nelle ultime settimane, ora arrivano nuove immagini di Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos the Movie, il progetto cinematografico in due parti che adatterà l’arco narrativo finale delle avventure delle guerriere vestite alla marinara, create dalla mangaka Naoko Takeuchi. Il secondo trailer è stato proposto in occasione dell’ AnimeJapan 2023.

L’arco in questione, dedicato allo scontro contro Sailor Galaxia, è stato in precedenza adattato negli anni ’90 con la serie anime Sailor Moon Stars, arrivata in Italia nel 1997 e trasmessa da Rete 4 con il titolo Petali di Stelle per Sailor Moon.

Grazie a Kotono Mitsuishi (doppiatrice di Usagi/Sailor Moon) sappiamo inoltre che la serie Stars e la precedente Sailor Moon Super S saranno caricati sul canale Youtube Toei Animation Museum a partire dal 27 Marzo, con un singolo episodio per volta che rimarrà online per due settimane.

Il 30 Giugno sarà poi rilasciata la Theme Song collection  del film.

 il debutto dei film in Giappone è previsto per il 9 giugno 2023 (la parte I) e il 30 giugno 2023 (la seconda parte).

I più giovani forse non lo ricorderanno ma abbiamo giù avuto modo di conoscere le Sailor Starlights nell’adattamento animato della parte V del manga, Sailor Moon Sailor Stars, serie da noi importata con il nome di Petali di stelle per Sailor Moon, anche per le aspre polemiche che si scatenarono all’epoca della trasmissione su Italia 1.

Infatti nell’anime la vera identità delle Sailor Starlights è quello di un gruppo di idol (quindi di ragazzi), i Three Lights , che, nel momento del bisogno, si trasformano nelle poderose guerriere con relativo cambio di genere dal maschile al femminile. Questa scelta, voluta dalla casa di produzione TOEI Animation (e mai del tutto avallata dalla mangaka Takeuchi) scatenò un putiferio nel nostro Paese, con tanto di pesanti censure e cambiamenti per edulcorare il tutto.

Sailor Moon Cosmos sarà l’ultimo capitolo del progetto celebrativo del ventennale della serie, con cui è stata proposta una versione animata più fedele al manga, partito nel 2014 con Sailor Moon Crystal (tre serie per un totale di tre episodi, che hanno coperto i primi tre archi narrativi dell’opera), a cui ha fatto seguito il film Sailor Moon Eternaluscito invece nel 2021 (dedicato al quarto arco narrativo).

Potete recuperare la serie tramite Rai Play, mentre l’adattamento cinematografico è reperibile su Netflix!

                                                                                                                                                                                                 Fonte: Anime News Network


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

CM Shachi

Instagram Meganerd
Figlio del profondo nord che da bravo eretico preferisce il mare alla montagna. Straight Edge ormai irrecuperabile, ma ancora assuefatto da fumetti, fantascienza e wrestling. In a sea full of sharks, be an orca.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *