Sabrina, vita da strega: Kiernan Shipka sarà la protagonista del remake horror


Il fumetto della Archie Comics torna sul piccolo schermo, ma in una versione decisamente diversa rispetto a quella cui eravamo abituati… siete pronti a vedere Sabrina in chiave horror?

Qualche tempo fa, vi avevamo dato la notizia che la popolare serie TV Sabrina, vita da strega sarebbe tornata sul piccolo schermo in una chiave decisamente diversa: i vertici di Netflix, hanno infatti deciso di prendere spunto dalla serie a fumetti The Chilling Adventures of Sabrina (Archie Comics), in cui la storia è stata completamente ripensata in chiave dark: saranno dunque presenti elementi legati al mondo dell’occulto, alla stregoneria e all’horror, distaccando completamente la serie dalle atmosfere scanzonate e leggere degli anni ’90. Originariamente pensato per il network americano The CW (che già produce Riverdale, altro serial ispirato ai fumetti della Archie Comics), lo show è stato acquisito da Netflix, che ha già ordinato due stagioni, ognuna delle quali sarà composta da 10 episodi da un’ora.

La rivista Variety annuncia oggi che è stata scelta la protagonista del remake: si tratta di Kiernan Shipka, attrice 18enne già vista in Mad Men. 

«Amiamo così tanto il lavoro di Kiernan che quando abbiamo iniziato a pensare a questa nuova incarnazione di Sabrina, il suo nome era nella lista dei desideri di tutti – ha detto il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa – Questa è una versione più oscura e macabra di Sabrina e siamo incredibilmente entusiasti di vedere Kiernan rendere  suo questo personaggio così iconico».


Ancora non è stato reso noto se il titolo della serie resterà Sabrina vita da stregaThe Chilling Adventures of Sabrina (Le Terrificanti Avventure di Sabrina), ma è praticamente certo che il personaggio verrà introdotto in un episodio di Riverdale.

Ricordiamo che dal fumetto è già stata tratta una sit-com di successo con Melissa Joan Hart, andata in onda per 7 stagioni dal 1996 al 2003.

Ora però siamo davanti a un qualcosa di totalmente diverso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *