Sabrina, Vita da Strega – Su Netflix arriva un reboot dark della serie TV


 

Vi ricordate quella simpatica serie TV chiamata Sabrina, Vita da Strega che sul finire degli anni ’90 ci faceva compagnia nel pomeriggio di Italia 1? Ebbene, nell’ondata di remake/reboot che sta coinvolgendo un po’ tutti i settori dell’intrattenimento, sta per tornare a farci visita… ma non sarà esattamente come ve la ricordate.

Le nuove avventure prenderanno spunto dalla serie a fumetti The Chilling Adventures of Sabrina (Archie Comics), in cui la storia è stata completamente ripensata in chiave dark: saranno dunque presenti elementi legati al mondo dell’occulto, alla stregoneria e all’horror, distaccando completamente la serie dalle atmosfere scanzonate e leggere degli anni ’90. Originariamente pensato per il network americano The CW (che già produce Riverdale, altro serial ispirato ai fumetti della Archie Comics), lo show è stato acquisito da Netflix, che ha già ordinato due stagioni, ognuna delle quali sarà composta da 10 episodi da un’ora.

Dimenticate tutto quello che sapete di Sabrina Spellman: questo sarà un personaggio simile, ma profondamente diverso. Viene infatti descritta simile a classici dell’horror come Rosemary’s Baby e L’esorcista, dunque niente a che vedere con la biondina imbranata alle prese con i suoi piccolo problemi di cuore. La nuova Sabrina dovrà cercare di conciliare la sua natura che la vede metà-strega e metà-mortale, ma allo stesso tempo si ritroverà a combattere le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli uomini.


Se questa nuova interpretazione vi ha stuzzicato, visto che non è stata ancora annunciata ufficialmente una data d’uscita per la serie TV, potete leggere i fumetti da cui è tratta: in Italia li trovate nella collana Le Terrificanti Avventure di Sabrina, edita da Edizioni BD.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *