Rocky IV – Su YouTube un documentario di 93 minuti sulla director’s cut

Dopo l’anticipazione su Instagram, la star di Hollywood Sylvester Stallone ha pubblicato sulla piattaforma YouTube un documentario sulla nuova edizione del film Rocky IV. Il documentario ha la durata di ben 93 minuti. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più di questa notizia.

Rocky IV

Ormai la notizia era ufficiale da diverse settimane: uscirà nei prossimi mesi una versione director’s cut della celebre pellicola del 1985 Rocky IV, quarto capitolo nella saga del personaggio che ha reso Sylvester Stallone una star del cinema mondiale, nonché un’icona dello sport.

Prodotta e girata per circa 28 milioni di dollari, la pellicola ottenne più di 300 milioni al box office mondiale, una cifra ad oggi equivalente a ben 732 milioni di dollari!

Il film debuttò al cinema negli Stati Uniti il 27 novembre del 1985, dopo un’anteprima tenutasi a Los Angeles qualche giorno prima. Nelle sale italiane, invece, Rocky IV arrivò, il 14 febbraio del 1986.

La riedizione della pellicola uscirà in una sola notte nelle sale americane, l’11 novembre, per poi venir distribuito in home video dal giorno immediatamente seguente.

Attesa da anni, la nuove edizione del film avrà 40 minuti di scene inedite rispetto alla versione originale.

Ma a giungere come nuova è la notizia della disponibilità su YouTube di un documentario riguardante questa nuova versione. Il progetto, dalla durata di circa un’ora e mezza, curato dallo stesso Stallone regala qualche dettaglio sul dietro le quinte della riedizione di Rocky IV.

Diretto da John Herzfeld, il documentario è una testimonianza delle procedure seguite per il restauro e il rimontaggio della quarta pellicola di uno dei pugili più famosi del cinema. Sicuramente una pillola di curiosità che i fan della saga non si lasceranno sfuggire.

E voi cosa ne pensate di questo documentario? Lo guarderete su YouTube? E cosa ne pensate della nuova edizione di Rocky IV? Lo vedrete una volta disponibile anche in Italia? Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre!

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Giacomo Pellegrini

Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *