Sergio Bonelli Editore presenta: “L’inferno di Dante” illustrato da Paolo Barbieri

Torna nelle librerie e nelle fumetterie L’INFERNO DI DANTE illustrato da Paolo Barbieri, e questa volta il volume conterrà il testo integrale scritto da Dante Alighieri. Scopriamo insieme le due versioni edite da Sergio Bonelli Editori, regular e variant.

Powerchan
bonelli

Riceviamo e volentieri diffondiamo:


SERGIO BONELLI EDITORE
presenta

L’INFERNO DI DANTE
ILLUSTRATO DA PAOLO BARBIERI
Edizione integrale

 Dal 22 maggio sarà disponibile in libreria e fumetteria l’edizione integrale arricchita da contenuti inediti

«Ciò che ammiro di più di Paolo Barbieri è la sua immaginazione. Quest’artista, apparentemente così calmo, è guidato da un’energia creativa indomita che sprigiona in ciascuna delle sue opere letteralmente fantastiche. Con la loro potenza espressiva e la loro profondità visiva, prendono vita e si trasformano in eventi a sé stanti. Non ci si limita a guardarle; si diventa parte di esse».
WULF DORN

 

Torna nelle librerie e nelle fumetterie dal 22 maggio L’INFERNO DI DANTE ILLUSTRATO DI PAOLO BARBIERI, e questa volta il volume conterrà il testo integrale scritto da Dante Alighieri.

Il Maestro dell’illustrazione fantasy amplia e completa le precedenti versioni in questa nuova edizione integrale, arricchita da altre undici illustrazioni che porteranno il numero totale a circa ottanta, rendendo questo volume uno dei più riccamente illustrati della prima, infernale, cantica.

 Un emozionante viaggio che riporta Barbieri alle origini, ma che segna anche un ulteriore passaggio creativo per l’artista, pronto a stupire ancora una volta i lettori con universi immaginifici senza confini.

Lo scrittore tedesco Wulf Dorn è autore della prefazione del volume, proposto con due copertine: la normal cover con i Malebranche e la variant cover con Dante e Virgilio tra gli alberi. La variant cover sarà disponibile esclusivamente nei negozi Funside/Manicomix, sul sito Bonelli e al Bonelli Store.

Il volume sarà in vendita in anteprima al Salone del Libro di Torino.

bonelli

L’INFERNO DI DANTE ILLUSTRATO DI PAOLO BARBIERI

Disegni: Paolo Barbieri
Colori: Paolo Barbieri
Copertina: Paolo Barbieri
Formato: 22 x 29,7 cm, colore
Tipologia: Cartonato
Pagine: 200
ISBN code: 979-12-5629-202-8
ISBN code VARIANT: 979-12-5629-290-5
Prezzo: 32 euro

bonelli

Condividi l'articolo
Follow:
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *