Riaprono le librerie!


A partire dal 14 aprile 2020, librerie e cartolerie potranno riaprire. Libri e fumetti sono il primo bene prezioso a lasciarsi alle spalle la “Fase 1” di lockdown totale del Paese, a causa della pandemia da Covid-19.

Librerie

(foto ANSA – DPA)

Come è noto a tutti, il governo è al lavoro sulla “fase 2”, quella della riapertura dell’Italia dopo il “lockdown”totale. Indubbiamente, questo processo avverrà con gradualità e tutte le cautele del caso. Consci del fatto che il ritorno alla normalità è un obiettivo molto lontano, la notizia della riapertura delle librerie e delle cartolerie ci riempie il cuore di gioia. Libri, fumetti e prezioso materiale scolastico tornano a far parte della nostra vita!

Le prime parziali riaperture, che dovrebbero partire dal 14 aprile, avranno un valore fortemente simbolico. La riapertura avverrà, chiaramente, con l’attivazione di tutti i protocolli di sicurezza, rispettando il distanziamento, contingentando gli ingressi.


In attesa del nuovo DPCM, previsto in giornata con annessa conferenza tv di Conte, le linee guide ormai sembrano chiare e delineate. Fino al 3 maggio tutti a casa ma da al momento, la riapertura delle librerie e cartolerie viene confermata.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *