Real – la data di uscita del nuovo capitolo


Real, l’opera più matura di Takehiko Inoue, acclamata da pubblico e critica, proseguire con l’uscita del capitolo 88. Ecco quando sarà disponibile.

Real

Una notizia che rende felici i fan del Maestro Takehiko Inoue, già Autore di Vagabond e Slam Dunk. Il nuovo capitolo di Real di concerto con il proseguo di Vagabond, arriverà sul numero di febbraio 2020 di Weekly Young Jump.

L’Autore sembra aver ripreso il proprio ritmo creativo. A fine novembre, in questi giorni, è in uscita il capitolo 87 oltre un bellissimo Artbook di Slam Dunk che lo stesso Inoue ha pubblicizzato attraverso il suo account ufficiale su Twitter.

Real twitter

Real è in corso di pubblicazione da ben vent’anni, correva l’anno 1999 quando fece la sua prima comparsa su Rivista. La serie aveva subito un arresto nel 2014 e solo quest’anno ha ripreso ad uscire con regolarità.


Real è stato raccolto in Patria in 14 volumi ed è pubblicato in Italia da Planet Manga che, proprio recentemente, ha proposto una nuova edizione rivista e corretta di Slam Dunk.

Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere fondamentalmente diverso, ma le cui strade si intrecciano sia nella sventura che nella voglia di riscatto. Kiyoharu, in seguito a una malattia, ha dovuto subire l’amputazione di una gamba, rimanendo così su una sedia a rotelle, ma non rassegnandosi per questo a giocare a basket. Tomomi ama il basket più di ogni altra cosa, ma è perseguitato dal rimorso di aver provocato un incidente stradale rendendo invalida una ragazza. Hisanobu è il capitano della squadra di basket del suo liceo, ma rimane paraplegico dopo essere stato investito da un camion. Le vicende di questi tre giovani confluiranno un po’ alla volta in una toccante e avvincente storia che parla di amicizia, coraggio e amore (trama tratta dal sito italiano dell’editore Panini Comics per Planet manga)

 


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!


Commenti