Ready Player One avrà un libro sequel: ecco Ready Player Two


La grande opera nerd di Ernest Cline sta per tornare: arriverà infatti negli scaffali delle librerie di tutto il mondo Ready Player Two, sequel del best-seller Ready Player One

ready-player-two-102906.1200x675

Si parlava da tempo di un sequel per l’acclamato Ready Player One, il best-seller di Ernest Cline che coinvolge in modo incredibile la totalità della galassia nerd. Dopo il film diretto da Steven Spielberg ci si aspettava un’accelerata da parte dell’autore (anche per sfruttare l’incredibile onda pubblicitaria) e ora finalmente abbiamo una data d’uscita: il nuovo libro arriverà sugli scaffali delle librerie americane il prossimo 24 novembre, esattamente nove anni dopo l’uscita del primo capitolo, molto amato da migliaia di lettori in tutto il mondo.

Al momento non sono stati rilasciati particolari sulla trama di Ready Player Two, ma possiamo dare abbastanza per scontato che il nuovo libro seguirà gli avvenimenti accaduti nel capitolo precedente, non tenendo conto delle modifiche apportate da Spielberg per il film.

Nelle idee di Ernest Cline, questa dovrebbe essere in realtà una trilogia di libri. Nel 2018 aveva infatti dichiarato:


Quando ho scritto Ready Player One e ho registrato il nome del dominio online, ho anche registrato Ready Player Two e Ready Player Three, perché sapevo che un giorno avrei voluto raccontare altre storie. Ho lavorato moltissimo per creare l’OASIS e presentarlo nella prima storia, e sembrava avere così tanto potenziale per raccontare tante altre storie che sapevo che avrei voluto ritornarci un giorno. Fortunatamente, sono stato coinvolto nella realizzazione del film mentre stavo iniziando a lavorare su Ready Player Two, dunque era un buon momento. Passavo da Ready Player One a Ready Player Two. Ho lavorato molto duramente. Volevo avere in mano una prima bozza della storia, prima di vedere il film, in modo che questo non mi influenzasse troppo. Anche se ci ho lavorato e sapevo cosa sarebbe accaduto nel lungometraggio, volevo scrivere un sequel che potesse piacere ai fan del libro, che avrebbero avuto la sensazione che fosse un seguito del libro, ma anche che la storia fosse qualcosa che poteva intendersi anche come un sequel cinematografico. È stato un processo complicato.

Ready Player One – Tutto sul kolossal di Steven Spielberg

Quando gli è stato chiesto se Steven Spielberg gli abbia dato qualche suggerimento sul sequel di Ready Player One, Cline ha risposto:

Sapete, certo che lo ha fatto. Ne abbiamo parlato un po’. Gli dissi che cosa avevo programmato e gli raccontai l’idea. Tuttavia, a quel tempo era ancora concentrato su questo film e voleva saperne di più su ciò che avevo programmato, su come si relazionasse al finale di questo film, ma quello che ho pianificato viene anticipato così bene, entro la conclusione di questo film. Sono veramente felice.

Ready Player Two, il sequel di Ready Player One, scritto da Ernest Cline, arriverà nelle librerie degli Stati Uniti il prossimo 24 novembre. Non ci resta che sperare in una rapida edizione italiana!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *