Razzie Awards 2022 – Ritirato il premio intitolato a Bruce Willis

Il Razzie Award consegnato a Bruce Willis un paio di settimane fa, è stato ritirato dopo le recenti notizie circa le condizioni di salute dell’attore. Ad annunciarlo, gli stessi co-fondatori del premio.

Un paio di settimane fa, la Golden Raspberry Foundation aveva dedicato ed assegnato a Bruce Willis il premio per la “Peggior performance di Bruce Willis in un film del 2021“, ottenuto per l’interpretazione in “Cosmic Sin” (presente sul catalogo Amazon Prime Video). Il premio goliardico facente parte dei Razzie Awards 2022, dedicati alle peggiori performance cinematografiche del 2021, è stato ritirato dopo le tristi notizie circa le condizioni di salute dell’attore celebre per “Die Hard” ed “Il Sesto Senso“. Qui potete leggere i dettagli al riguardo.

I co-fondatori del premio, John Wilson e Mo Murphy, hanno spiegato a The Wrap:

«Dopo molte riflessioni e considerazioni, i Razzie hanno deciso di cancellare il Razzie Award assegnato a Bruce Willis a causa della recente diagnosi. Se le condizioni mediche di qualcuno costituiscono un fattore sulle capacità di accettare un ruolo o nella sua interpretazione, riconosciamo che non sia appropriato assegnargli un Razzie.»

La categoria che porta il nome di Bruce Willis era stata istituita con il beneplacito dello stesso attore dopo che gli otto film ai quali ha preso parte nel corso del 2021 non hanno riscosso troppo successo, né tra il pubblico, né tra la critica specializzata. La redazione di MegaNerd si unisce ancora una volta attorno all’attore e ai suoi cari.

Nella stessa occasione, è stato annullato anche il Razzie assegnato a Shelley Duvall per la sua interpretazione in “Shining«a causa delle estenuanti condizioni cui l’attrice è stata sottoposta sul set durante la produzione del film.»

Fonte: The Wrap


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.