Prince of Persia – Dopo il remake, in arrivo anche il reboot

Un nuovo leak suggerirebbe l’arrivo di un reboot per la saga di Prince of Persia, oltre al remake in lavorazione da Ubisoft Mumbai

Prince of Persia

I fan del Principe di Persia potrebbero avere più di una sorpresa nel corso dei prossimi mesi. Dopo il recente annuncio del remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, che ha confermato l’imminente ritorno sulle scene videoludiche della saga Ubisoft, infatti, sarebbe in lavorazione anche un secondo titolo dedicato al principe di Persia, che questa volta potrebbe essere un reboot dell’intera saga. Il leaker è uno Youtuber indiano attivo sulla piattaforma Google, noto come Lazy Assassin, che aveva in precedenza diffuso altri rumors legati al nuovo Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo. Queste le sue ultime dichiarazioni:

Ubisoft sta lavorando a un Prince of Persia completamente nuovo che non sarà un remake […] Probabilmente sarà pubblicato nel 2023 o nel 2024.

Le indicazioni purtroppo non sono molte, ma in ogni caso sono sufficienti per sollevare un barlume di speranza. È bene tuttavia ricordare che stiamo pur sempre parlando di dichiarazioni non ufficiali, che potrebbero dunque rivelarsi errate. Le atmosfere da Mille e una Notte del primo capitolo delle avventure del Principe di Persia torneranno in ogni caso su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 21 gennaio 2021. Sebbene, tuttavia, i primi filmati di gameplay rilasciati non abbiano riscontrato il pieno favore dei fan del brand. Non ci resta dunque che attendere ancora qualche tempo per avere conferme ufficiali. Queste potrebbero arrivare anche in occasione dei prossimi The Game Awards 2020, che si svolgeranno tra una settimana.


CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *