Predator entra nel Marvel Universe e sfida Wolverine

Ecco la saga a fumetti assetata di sangue che tutti i fan stavano aspettando. “Predator vs Wolverine“, miniserie di 4 numeri scritta da Benjamin Percy, arriva a settembre negli USA.

“The thrill is the kill“. Tradotto letteralmente significa “l’emozione è l’uccisione”. Non potrebbe esserci slogan più appropriato per la nuova miniserie di 4 numeri scritta da Benjamin Percy e disegnata da un team di artisti composto da Greg Land, Andrea Di Vito, Ken Lashley, Kei Zama e molti altri. Un progetto che mentre di fronte due tra i più letali personaggi della cultura pop: Wolverine e Predator.

Predator vs Wolverine” mostrerà un’aspra rivalità tra Wolverine e uno Yautja che lo perseguita fin dai suoi primi giorni. Un confronto che non è mai stato raccontato prima. Il progetto rappresenta anche il debutto di Predator nel Marvel Universe, uno Yautja alla ricerca della più grande preda esistente, ossia Weapon X. Dalle nevi insanguinate delle lande selvagge canadesi alle strade di Madripoor piene di spade, Wolverine e Predator distruggono tutto ciò che incontrano sulla loro strada verso l’ultimo vittoria… o morte gloriosa. Una caccia che si sviluppa lungo decenni di storia dei fumetti Marvel e, in particolare, di Wolverine.

Benjamin Percy, acclamato scrittore noto per aver portato lo spirito feroce di Wolverine ai suoi limiti nell’attuale serie solista del personaggio, sarà il regista di questo imperdibile scontro. Sul motivo per il quale Percy sarebbe lo scrittore perfetto per creare questa storia rivoluzionaria, si è espresso lo stesso autore americano:

«Non dirò che sono nato per scrivere questo crossover… ma a volte l’universo a rivelarti il tuo scopo su questo mondo. Sono un bambino degli anni ottanta. Non posso dire quante volte ho visto Predator, così come non posso dire quanti fumetti di Wolverine ho letto, perché sarebbe come dire quanti respiri ho fatto o quanti cheeseburger ho mangiato. Le mitologie di questi due personaggi sono radicate in me così profondamente che potrebbero anche essere filamenti di DNA o frammenti della mia anima. Le pistole, gli artigli e il sangue di entrambi i franchise hanno ribollito nel mio cervello dal 1987, quando mi addormentavo ogni notte con una pila di fumetti Marvel e io e i miei amici giocavamo a “Predator” con le pistole Nerf nei boschi e nel fiume vicino al nostro quartiere. Questa caccia epica durerà decenni, poiché entrambi questi giganti imparano, si evolvono e diventano più letali con il tempo. Nessuno dei due avrà il tempo di sanguinare, ma faresti meglio a trovare il tempo per leggere, perché sto mettendo tutto quello che ho in questo evento e sono entusiasta di unire le forze con alcuni dei migliori artisti del settore.»

“Wolverine vs Predator” debutterà negli Stati Uniti il 20 settembre 2023. Ancora non è nota la data di pubblicazione in Italia.

Non diteci che non siete curiosi di questo nuovo progetto, non vi crederemo. Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti !


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *