PlayStation 5 – In arrivo nuove scorte anche in Italia?

Dopo i restock in Gran Bretagna e negli USA, la prossima settimana potrebbe essere decisiva per accaparrarsi qualche PlayStation 5 anche qui da noi.

PlayStation 5

Da quando PlayStation 5 è stata lanciata sul nostro mercato, lo scorso 19 novembre, sappiamo che è diventata praticamente introvabile. La console di Sony ha generato una domanda di molto superiore all’offerta, portando ad una vera e propria folle corsa per il suo acquisto. Un fenomeno che, purtroppo, ha visto anche il lato peggiore del mercato videoludico, con l’emergere di sempre più siti “misteriosi” che millantano di averne qualcuna in vendita. Fortunatamente, la situazione sembra stia per cambiare.

Nella notte Target ha messo in vendita un nuovo stock di PS5 in Nord America e GameStop USA ha annunciato l’arrivo di nuovi rifornimenti di PlayStation 5 e Xbox Series X/S per la giornata di oggi. Qualcosa si sta muovendo, e presto potrebbe toccare anche al nostro paese. Dopo la Gran Bretagna, dove la PlayStation 5 è stata messa in vendita a inizio settimana da Game e Currys PC World. La prossima settimana potrebbe essere quindi quella della svolta anche per noi. Sony stessa aveva anticipato che quest’anno la console sarebbe diventata sei volte più facile da trovare.

Il nostro consiglio, quindi, è di monitorare attentamente la situazione a partire dalle prossime ore. I rivenditori digitali e le grandi catene, infatti, potrebbero presto rimettere la console in vendita, come accaduto in questi giorni per Xbox Series X ed Xbox Series S. Tenete pronti i vostri portafogli, la battaglia per la next-gen sta per entrare in un nuovo round.


CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *