Peter Pan & Wendy – Jude Law in trattative per il ruolo di Capitan Uncino

La Disney Pictures è in trattative con l’attore britannico Jude Law per il ruolo di Capitan Uncino nell’imminente live action Peter Pan & Wendy.

Jude Law è pronto per l’Isola che non c’è. Secondo Variety, la  star di Captain Marvel e Young Pope sta trattando con Disney per il ruolo del malvagio Capitan Uncino nel prossimo film live action Peter Pan & Wendy. Il ruolo pare sia stato inizialmente offerto al premio Oscar Joaquin Phoenix (Joker),  prima di puntare su Law. Se l’accordo dovesse andare in porto, Jude Law si unirebbe ai membri del cast precedentemente annunciati Alexander Molony ed Ever Anderson, che interpreteranno rispettivamente Peter Pan e Wendy.

Il regista David Lowery (Pete’s Dragon),  è pronto a dirigere il film e ha scritto la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks. Si diceva che il film avrebbe debuttato su Disney +, ma sembra che lo studio abbia optato per una versione sul grande schermo.

Questa sarà la seconda trasposizione da parte della Disney dell’opera di JM Barrie del 1904, Peter Pan, o Il ragazzo che non sarebbe cresciuto  dopo il famoso film d’animazione del 1953. La Casa di Topolino ha realizzato in passato anche un sequel dal titolo Peter Pan: Return to Never Land e una serie di film spin-off di Tinker Bell (Campanellino), ma sempre nella continuity del classico cartone animato. I personaggi sono anche apparsi nella serie fantadrama della fiaba della ABC, Once Upon a Time.

Disney non è stata l’unica casa di produzione ad adattare la storia di Peter Pan. Impossibile non ricordare Dustin Hoffman nel ruolo di Capitan Uncino in “Hook” della TriStar Pictures accanto al compianto Robin Williams nel ruolo di Peter Pan. Jason Isaacs e Garrett Hedlund hanno anche interpretato il ruolo rispettivamente in Peter Pan  della Warner Bros e Pan della Universal.

Peter Pan & Wendy è l’ultimo classico Disney in ordine di tempo che viene realizzato in live action, sono infatti in fase di sviluppo Atlantis: The lost Empire, Hercules, Pinocchio e La Spada nella Roccia. Sebbene non siano disponibili dettagli per Atlantis , i registi di Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo produrranno Hercules con Dave Callaham sceneggiatore tra l’altro di Shang-Chi e della Leggenda dei Dieci Anelli.

Peter Pan & Wendy,  Pinocchio, Hercules e Atlantis si uniranno a una serie di altri remake moderni realizzati negli ultimi anni. Finora, la Disney ha rifatto Cenerentola, Il Re Leone, Aladdin, Lilli e il vagabondo, Il libro della giungla, Alice nel paese delle meraviglie, Dumbo e La Bella e la Bestia. Anche la storia di La bella addormentata è stata adattata, con particolare attenzione al cattivo Malefica, in Malefica e Malefica: Mistress of Evil .

Fonte: CBR.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *