Paperino diventa Wolverine in un “What If…?” celebrativo

Paperino e Wolverine compiranno cifra tonda, quest’anno: per i 90 e i 50 anni (rispettivamente) dei due personaggi, Marvel e Disney realizzeranno un “What If…?” celebrativo con il primo nei panni – ed artigli – del secondo.

Marvel e Disney uniscono le forze per organizzare la festa di compleanno a due loro icone: Wolverine e Paperino! I due personaggi, infatti, spegneranno rispettivamente cinquanta e novanta anni di vita (editoriale) e per celebrarli entrambi ed insieme, a luglio negli Stati Uniti verrà pubblicato l’albo speciale “MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? DONALD DUCK BECAME WOLVERINE #1“. Solcando la decennale tradizione dei What If Marvel, in cui vengono re-immaginate alcune storie classiche con qualche curiosa variazione, Paperino indosserà panni ed artigli di Wolverine.

La descrizione dell’albo, ad opera di Luca Barbieri (testi) e Giada Perissinotto (disegni), diffusa dalla Casa delle Idee:

“Il racconto introdurrà Paperino-Wolverine al fianco di altri personaggi mashup Disney e Marvel in un’avventura selvaggia ispirata ad una delle storie più memorabili di Wolverine, Old Man Logan. In più, si rivisiteranno altri momenti iconici come il periodo con gli X-Men e quello di Weapon X!

Un viaggio nel prossimo futuro dove Paperopoli è stata trasformata in una terra desolata senza eroi. Solo il vecchio Paperino può ribaltare la situazione, ma ormai si è messo alle spalle i giorni da guerriero e preferisce sonnecchiare e mangiare la torta di mele della nonna piuttosto che combattere. Ma quando Topolino-Occhio di Falco bussa alla sua porta con Pippo-Hulk al suo fianco, Paperino-Wolverine deve fare una scelta! I suoi ricordi di un tempo passato gli faranno cambiare idea per salvare il mondo? O il richiamo dell’amaca in cortile e di lunghi riposini lo terranno lontano dallo sfoderare gli artigli un’ultima volta?”

L’albo one-shot presenta 4 cover di Giada Perissinotto (regular), Peach Momoko, Ron Lim e Phil Noto (variant), che possiamo vedere qui di seguito:

MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? DONALD DUCK BECAME WOLVERINE #1 cover by Giada Perissinotto

MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? DONALD DUCK BECAME WOLVERINE #1 cover by Peach Momoko

MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? DONALD DUCK BECAME WOLVERINE #1 cover by Ron Lim

MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? DONALD DUCK BECAME WOLVERINE #1 cover by Phil Noto

Le parole degli autori:

  • Luca Barbieri: «Paperino e Wolverine sono due personaggi che sembrerebbero essere incompatibili ma, nei fatti, posseggono personalità molto simili: sono molto focosi e sfortunati ma quando aiutano gli altri non si perdono mai d’animo e dimostrano di avere sempre un gran cuore! Una volta che questo è stato evidente, la storia è stata facile da scrivere e molto divertente!»
  • Giada Perissinotto: «Ho sempre pensato che le basette di Wolverine stessero bene solo su Zio Paperone ma quando le ho disegnate sul volto di Paperino ho realizzato che gli stavano davvero bene! Questi ciuffi in testa e le basette folte calzano a pennello con il suo animo rude. Mi sono divertita un sacco adattando i capelli di Wolverine su Paperino e ora vorrei farlo sempre!»

MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? DONALD BECAME WOLVERINE #1 arriverà negli Stati Uniti il 31 luglio prossimo.

Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce? Fateci sapere le vostre opinioni su questo mash-up nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *