Panini lancia una nuova collana inedita su PK

Clamorosa svolta per PK: nell’anno dei 50 anni di Paperinik, Panini ha deciso di lanciare una nuova collana di storie inedite dedicate alla sua versione più supereroistica. Ecco tutti i dettagli:

Panini lancia una nuova collana inedita su PK

Il supereroe Disney per eccellenza sta per tornare, finalmente, con una collana tutta sua! Per festeggiare alla grande il cinquantesimo anniversario della creazione di Paperinik, Panini Comics ha deciso di lanciare ben due importanti progetti legati all’alter ego di Paperino, che vedranno la luce nei prossimi mesi.

Il primo progetto sarà presentato durante Lucca Comics & Games 2019: si tratta di una nuova collana di PK, la quale sarà composta da albi cartonati di grandi dimensioni (simili alla Topolino Limited Deluxe Edition) che permetteranno agli autori di sviluppare storie che non risultino limitate dalla gabbia di Topolino, potendo inoltre trattare tematiche che solitamente vengono lasciate fuori dal settimanale.

Con questa nuova collana prenderà il via un nuovo ciclo narrativo, che sarà assolutamente in continuity con le vecchie storie e presenterà anche nuovi comprimari. Pare che PK sarà portato piuttosto lontano dalla sua comfort zone…

Se ancora non sappiamo il nome del disegnatore (la redazione sta decidendo proprio in questi giorni a chi affidare il progetto), sappiamo però chi sarà lo scrittore: Roberto Gagnor, che si occuperà dei testi della prima storia. Non è stato ancora svelato se scriverà solo questa o l’intero arco narrativo.


La nuova collana di PK non avrà una periodicità fissa, potrebbe però uscire in concomitanza con le principali fiere del fumetto nazionali; il secondo potrebbe dunque uscire già a marzo 2020, in occasione di Cartoomics.

Veniamo ora al secondo progetto: se PK avrà una collana tutta sua, Paperinik tornerà in pianta stabile su Topolino, con un nuovo ciclo di miniserie (in due parti) scritte da Marco Gervasio e disegnate da Lorenzo Pastrovicchio, che riprenderanno la versione classica del super eroe creata da Guido Martina ma con elementi di maggiore modernità. Ovviamente non mancheranno i comprimari tradizionali, con la componente “Paperino” che avrà sicuramente un peso maggiore rispetto alle storie di PK.
L’idea della redazione è quella di proporre queste nuove avventure sul settimanale a distanza di circa un mese e mezzo l’una dall’altra. Pensate che al momento sono in produzione ben nove miniserie.

Ristampe:
A settembre uscirà una nuova edizione di Potere e potenza con una copertina inedita, mentre a ottobre la Limited Deluxe Edition proporrà Droidi, la storia di Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone pubblicata lo scorso dicembre su Topolino.

Al momento in cui scriviamo, si sta valutando anche la possibilità di ristampare anche l’intero ciclo di PK2.

 

 

 

Fonte: Papersera


Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti