Panini ha annunciato nuovi fumetti italiani

Non si fermano gli annunci Panini Comics, che nel corso di una diretta sui suoi canali social ha annunciato nuovi progetti interamente italiani. Eccoli qui:

panini-comics

Panini Comics ha annunciato ieri, nel corso di una diretta ricca di ospiti sui suoi canali social ufficiali, alcune grandi novità in arrivo nel 2021, per un’annata che avrà come protagonisti nuovi eroi e nuove storie tutte rigorosamente made in Italy.

A gennaio la musica sarà uno dei fili conduttori di Saetta Rossa, una graphic novel scritta da Marco B. Bucci e illustrata da Riccardo Atzeni: uno splendido omaggio a David Bowie e alla sua arte, un viaggio nel tempo in un futuro lontano dove la diversità è normalità.

saettarossa02

Eroe non per scelta sarà invece il protagonista de La Voce del Terrore, la nuova opera firmata Marco Nucci e disegnata da Lorenzo Zaghi (creatori de L’uomo delle Valigie). In una Manhattan anni ‘40 il conduttore dello show radiofonico La Voce del Terrore diventerà il peggior protagonista di una delle sue sinistre storie…

lavocedelterrore03

Dagli anni ‘40 si arriva direttamente ai mitici anni ‘80 con Bob 84graphic novel scritta da Vincenzo Filosa e disegnata da Paolo Bacilieri. Una crime story che parte dalla Svizzera per diventare una road story che, con le sue influenze manga e uno storytelling serrato, terrà tutti i lettori col fiato sospeso.

bacilieri

Nel 2021 vedrà la luce anche il nuovo lavoro di Alessandra Patané (creatrice di CTRL-Z): Player Zero. In un mondo fatto di pixel e codici di programmazione, un personaggio non giocante (npc) prenderà coscienza di sé stesso e diventerà suo malgrado l’eroe di un’incredibile avventura.

playerzero

Eroi e avventure saranno anche gli ingredienti principali del nuovo universo creato da Matteo CasaliDhakajaar. Un’avvincente saga fantasy che vedrà la collaborazione con Need Games di Nicola De Gobbis: infatti, ogni volume conterrà anche un’avventura GDR da giocare per immergersi ancora di più nelle pieghe di questa affascinante epopea.

Ma grandi arrivi sono previsti anche nella seconda parte del 2020. Prima della fine dell’anno, infatti, approderanno in libreria e fumetteria tante graphic novel straniere, tra cui la plurinominata agli Eisner Little Bird, The Old Guard (da cui il film disponibile dal 10 luglio su Netflix), Faithless (di Brian Azzarello). Nel 2021, infine, spazio all’atteso The Boys: Dear Becky, sequel del celebre fumetto diventato nel 2019 una serie originale Amazon Prime Video.

 

 


Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *