Panini e Zerocalcare svelano “Marvel.Zero”


Nel grande rilancio delle testate Marvel, previsto in concomitanza con Lucca Comics & Games 2018, verrà coinvolto anche Zerocalcare: ecco come

Ieri sia la pagina Facebook di Marco M. Lupoi (direttore publishing di Panini) che quella di Panini Comics avevano rilasciato questo particolare logo. In molti avevano subito associato quel “Zero” a Zerocalcare, visto che il font con cui è scritto è lo stesso con il quale si firma da anni. Oggi è stato svelato in cosa consisterà questo progetto: in occasione dell’arrivo in Italia del Fresh Start della Marvel, il grande rilancio orchestrato da C.B. Cebulski, l’autore romano realizzerà delle speciali recensioni (ovviamente con il suo inconfondibile stile) delle collane di punta della casa editrice, vale a dire Iron Man, Avengers e Amazing Spider-Man, che troverete allo stand di Lucca Comics & Games e che saranno date gratuitamente a chi acquisterà questi albi. 

Per chiarire meglio la situazione, riportiamo il comunicato stampa ufficiale appena rilasciato da Panini Comics:

WHAT IF… ZeroCalcare incontrasse i gli eroi dell’Universo Marvel? Nasce MARVEL.ZERO!

In occasione del rilancio Marvel che debutterà a Lucca Comics & Games 2018 (e in edicola e fumetteria a novembre), abbiamo chiesto a un Marvel fan d’eccezione di recensire i nuovi numeri 1: ZeroCalcare!

A Lucca Comics & Games troverete un’esclusiva sovracopertina White Cover (da far dedicare al tuo autore preferito) con la recensione di Avengers 1. Sarà distribuita in regalo, fino a esaurimento scorte, a chiunque acquisterà tutti e tre i numeri 1 Marvel disponibili al PalaPanini: Amazing Spider-Man 1, Avengers 1 e Tony Stark: Iron Man 1 in edizione regular o variant, a vostro piacimento.

Ma non è tutto! Quella di Avengers è solo la prima di una lunga serie di recensioni MARVEL.ZERO. Quella di Tony Stark: Iron Man la potete leggere in questo momento sulla pagina Facebook di ZeroCalcare, e quella di Amazing Spider-Man la potrete ammirare in anteprima assoluta al PalaPanini in Piazza San Martino nella 5 giorni di Lucca Comics & Games 2018.

E non finisce qui! Con 10 euro di spesa in prodotti Marvel al PalaPanini potrete scegliere una delle spille Marvel che ZeroCalcare ha realizzato appositamente per l’occasione!

Infine, potrete incontrare ZeroCalcare al Palapanini sabato 3 novembre dalle 18.00 alle 20.00!

Ed ecco la primissima recensione di Zerocalcare per quest’iniziativa, quella di Iron Man:
Come suggerisce lo stesso autore romano, queste recensioni andrebbero lette solo dopo aver letto il primo numero di queste collane. Per completezza, riportiamo anche il post in cui l’autore annuncia questa sua collaborazione con Panini Comics in occasione del rilancio delle collane Marvel:


Che ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *