One Piece – Una cover a colori celebra le “Heroines” del manga

Nell’ultimo capitolo di One Piece ,rilasciato sulla piattaforma digitale Manga Plus, è stata pubblicata una cover a colori che va a presentare il secondo numero della novel dedicata alle protagoniste dell’opera, dal titolo One Piece: Heroines

One Piece heroines

Continua a vele spiegate il successo di One Piece, la pluri-premiata opera a sfondo piratesco creata dalla geniale mente del sensei Eiichiro Oda, giunta al momento al capitolo n. 1108, rilasciato, come ormai di consueto, sulla piattaforma digitale di casa Shueisha Manga Plus nella giornata di domenica.

Per chi conosce il manga sa bene che all’inizio di ogni capitolo il suo autore decide di presentare una cover, che spesso va anche ad occupare due pagine del volume con una illustrazione a colori.

In questo caso è stata anche colta l’occasione per celebrare l’uscita del secondo volume della novel dedicata ai personaggi femminili dell’opera, da titolo One Piece HEROINES, che sarà distribuita in Giappone a partire dal 4 marzo.

Ed infatti nella cover, che avete potuto ammirare ad inizio articolo, ci sono sia le componenti della ciurma di Cappello di Paglia Nami Nico Robin, che personaggi “di contorno” dell’opera, come l’Imperatrice pirata Boa Hancock, Seiju Vinsmoke, sorella di Sanji e componente del Germa 66, il capitano di vascello della Marina Tashigi e la mai troppa amata Uta, protagonista del film One Piece Red.

La novel, come molte opere del suo genere, è attualmente inedita in Italia, ed ha la particolarità di dedicare ad ognuna delle eroine del manga un proprio capitolo dove poter meglio approfondire le loro storyline.

Sulla base della cover è stata anche predisposta la copertina del secondo volume, che vi potete gustare di seguito

one piece

Ma le sorprese legate a questa operazione non finiscono qui. Infatti sul profilo X dello staff di Eiichiro Oda è stata rilasciato anche una sorta di work in progress dell’opera, che ci fa ancora più apprezzare il lavoro del sensei

Insomma un vero e proprio tributo al mondo femminile di One Piece, che è stato particolarmente apprezzato dal pubblico dell’opera.

Fonte: ComicBook


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *