One Piece Film: Red – Un nuovo evento per Uta!

Dopo il successo nipponico di One Piece Film: Red, il profilo twitter ufficiale ha rivelato un nuovo evento Uta in arrivo!

One Piece Film: Red

Il 1° dicembre 2022 uscirà al cinema, in Italia, il nuovo film anime One Piece Film: Red. Nella giornata di oggi, il profilo twitter ufficiale della pellicola ha rivelato un nuovo evento Uta “in arrivo”.

Per adesso non sono stati condivisi ulteriori dettagli circa l’evento speciale, se non qualche indizio disseminato nei giorni scorsi; come, per esempio, il video dell’esibizione di Uta per la canzone “New Genesis” al National Stadium di Tokyo, caricato sul canale ufficiale YouTube di One Piece.

Il successo del film One Piece Film: Red

Nei giorni scorsi è giunta la notizia dal Giappone, dove One Piece Film: Red è stato lanciato il 6 agosto, che la pellicola d’animazione è la più redditizia di sempre con un incasso pari a 17 miliardi di Yen (corrispondenti ad oltre 115 milioni di euro). È il secondo miglior debutto nella storia del cinema giapponese ed il miglior incasso anime del 2022.

Un successo che non si limita solo alla terra del Sol Levante, ma che si è ripetuto anche in Francia dove la pellicola ha ottenuto ottimi risultati, con oltre un milione di spettatori.

In Italia, il nuovo film anime è previsto per il 1° dicembre doppiato con le voci originali (rivedremo quindi Renato Novara nei panni di Luffy ed Emanuela Pacotto in quelli di Nami) nelle sale cinematografiche, ma è stato già proiettato in alcune località il 7 ed l’8 novembre in lingua originale. E proprio il 7 novembre, la pellicola anime è stata la più vista quel giorno.

One Piece Film: Red è incentrato sul nuovo personaggio Uta, figlia di Shanks. In Giappone sarà doppiata per il parlato da Kaori Nazuka, mentre per le parti cantate da Ado (voce anche della sigla del film “New Genesis”); mentre non è stata ancora reso pubblico il nome della doppiatrice italiana.

Alla regia ritroveremo Gorō Taniguchi (Code Geass, One Piece: Defeat The Pirate Ganzak). Inoltre, Tsutomu Kuroiwa, già noto per One Piece Film Gold e GANTZ:O, ha curato la sceneggiatura. Eiihirō Oda è produttore esecutivo.

Vi ricordiamo che il film sarà distribuito a partire dall’inizio del mese di dicembre da Anime Factory.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

The Red Namy

Instagram Meganerd
Una dama dai capelli rossi e gli occhiali da nerd. Vivo la mia vita ad un quarto di film alla volta, ma non trascuro le serie TV e i videogiochi mentre gusto un po' di erba-pipa. Ho la certezza che un giorno mi arriverà la lettera per Hogwarts, solo che il gufo si smarrisce sempre.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *