One Piece – Ecco le prime bozze della mitica ciurma

Proprio in questi giorni sono trapelate le prime immagini di Rufy con la sua ciurma. Dopo vent’anni di successo possiamo vedere le prime idee di Oda per il suo One Piece

one piece bozza

Il celebre manga One Piece è sulla vetta delle vendite da oltre vent’anni. A quanto pare il suo creatore, Eiichiro Oda lavorava alla gestazione del suo universo molto prima di creare la storia e l’ambientazione della serie.

Da poco è stata rilasciata la prima bozza della ciurma di Cappello di Paglia, potrete vedere come qualche membro sia stato immaginato da subito come lo conosciamo, mentre altri hanno subito una vera e propria metamorfosi.

Al centro del gruppo spicca Rufy, il capitano, che è rimasto pressappoco identico. Al suo fianco ci sono Nami, anche lei uguale a come la conosciamo, e Zoro che invece porta con sé due katane. Possiamo veder più a destra Sanji con l’aggiunta di una barbetta accennata.

Per tutti gli altri invece c’è stato un cambiamento radicale, qualcuno addirittura è stato cancellato e sostituito. In prima fila si può riconoscere una sorta di prototipo di Chopper, molto più alto e più simile ad una renna, sembra quasi uno spadaccino. A sinistra invece abbiamo Franky, sempre con l’aspetto di un cyborg ma molto più inquietante e cyberpunk. Poi c’è un essere che ricorda un kappa giapponese, con un martello nella mano, potrebbe essere colui che è stato scartato in favore di Usopp. Anche se c’è un altro personaggio con un pittoresco nasone, coi tratti che ricordano quello di un cecchino e di Barbanera.

Infine, sempre in seconda fila, c’è la bozza di  Brook. Come vedete non aveva un aspetto da musicista, ma un look da cowboy e tratti decisamente più inquietanti. Probabilmente era stato pensato come un pistolero e non un maestro di spada.

Qualche personaggio vi ha incuriosito più di quelli che conoscete? Nel frattempo continuiamo ad aspettare per conoscere il nuovo membro tanto atteso.

one piece ciurma


Avatar

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *