Obi-Wan Kenobi – La colonna sonora a cura del maestro John Williams

Con un sospiro di sollievo e nostalgia, sappiamo che John Williams si farà carico della composizione delle colonne sonore per l’imminente serie su Disney + che racconterà le vicende del maestro Obi-Wan Kenobi

Sappiamo tutti chi è John Williams? Ecco qualche informazione per chi non lo conoscesse. Il nome completo è John Towner Williams classe 1932 ed è un compositore e direttore d’orchestra statunitense. Il signore è nulla di meno che lo storico autore delle musiche originali della saga di Star Wars, dei primi film di Superman, di Indiana Jones, i primi due film di Jurassic Park ed altri famosi film di S.Spielberg e vincitore di ben cinque premi Oscar. Iconica sono la sua Marcia imperiale composta per la prima trilogia della saga e la bellissima Duels of Fate che sentiamo per la prima nella Minaccia fantasma, che poi verrà successivamente ripresa nella Vendetta dei Sith.

Se in questi giorni la notizia era poco più che un rumor, adesso sappiamo che verrà confermata in via ufficiale. Una fonte più certa arriva dalla rivista settimanale Variety, la quale ha annunciato con una esclusiva che la serie non si limiterà ad usare i temi musicali già scritti per la serie di Obi-Wan Kenobi, ma che il maestro d’orchestra ha interrotto il suo “pensionamento” per comporre le nuove musiche per la serie evento di Disney +, ma ancora non sappiamo se John Williams si occuperà di tutta la colonna sonora o solo di alcuni passaggi. Noi di Mega Nerd da accaniti fan della serie ci auguriamo che il maestro prenderà in gestione tutta l’opera, perché si può dire che la colonna di Star Wars è importante quanto Star Wars stesso!

Nell’articolo sopracitato della rivista Variety, si trova un ulteriore conferma, infatti il compositore novantenne è stato visto in uno studio di registrazione con tanto di orchestra e targhetta Kenobi fuori dalla porta.

Le aspettative per questa nuova serie sono molto alte, il ritorno di J.Williams emoziona tutti i fan e fa capire quanto la Disney abbia a cuore questo progetto legato a Star Wars, inoltre il ritorno del compositore originale rievoca gli albori della saga.

Cosa ne pensate del ritorno di John Williams a Guerre Stellari? Per voi quanto è importante la cura della colonna sonora in un telefilm? Fateci sapere cosa ne pensate e se guarderete la nuova serie evento Obi-Wan Kenobi, in uscita il 25 Maggio. Che la musica sia con voi!


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *