Norse Mythology – Le prime tavole dell’adattamento di Mike Mignola

 Sono appena state rilasciate le prime tavole di Norse Mythology, l’adattamento a fumetti il romanzo Miti del nord di Neil Gaiman

Norse Mythology: photo Credits: web

Questo ottobre uscirà il primo numero di Norse Mythology, la maxi-serie in diciotto parti che adatterà a fumetti il romanzo Miti del nord scritto da Neil Gaiman. Il fumetto sarà scritto e disegnato da P. Craig Russell, e conterrà anche contributi di altri artisti. Tra questi ci sarà anche Mike Mignola, che per l’occasione è tornato a realizzare tavole interne. Il primo numero sarà disponibile anche in un’edizione limitata a 300 esemplari, con una variant cover di Bill Sienkiewicz. Eccovi un paio di pagine in anteprima dell’episodio di Norse Mythology #1 disegnato da Mignola.

Arriverà inoltre un altro albo con i lavori di Mignola, che raccoglierà i suoi disegni realizzati durante le settimane di pandemia. L’autore aveva iniziato a pubblicare sul suo profilo Twitter alcune illustrazioni di Hellboy, per poi ritrarre con il suo stile iconici personaggi della cultura pop. Tra questi ci sono i Flintstones, i MuppetsGodzilla, i PokèmonAstroboySpongebob e alcuni supereroi. I suoi disegni sono quindi stati messi all’asta, e il denaro raccolto è stato devoluto alla World Central Kitchen, un’organizzazione che si occupa di servire pasti in tutto il mondo alle persone colpite da eventi catastrofici.  È stato stimato che durante la pandemia l’ente benefico abbia distribuito più di 25 milioni di pasti freschi, in oltre 300 città tra gli Stati Uniti e la Spagna.

Non solo, l’autore ha dichiarato che anche i proventi di Mike Mignola: The Quarantine Sketchbook, in vendita dal prossimo marzo, verranno devoluti in beneficienza:

Ho cominciato a fare questi disegni per distrarmi durante la pandemia, ma mentre si accumulavano è diventato chiaro che ci avrei dovuto fare qualcosa. Mia moglie Christine ha suggerito di donare del denaro alla World Central Kitchen. Questa sta facendo un ottimo lavoro portando cibo alla gente bisognosa, siamo felici di aiutarli come possiamo

 

 


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *