Nippon Shock Magazine – Arriva il mensile d’informazione dedicato a manga e intrattenimento made in Japan

A fine giugno arriva il primo numero di Nippon Shock Magazine, il mensile di informazione dedicato ai manga, anime, cosplay, musica, film e cultura Pop provenienti dal Giappone

Nippon Shock Magazine - Arriva il mensile d'informazione dedicato al panorama pop giapponese

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la notizia relativa al lancio della nuova rivista che Nippon Shock Edizioni ha deciso di dedicare al mondo dell’intrattenimento made in Japan.

In un momento come quello attuale, in cui il manga ha catturato l’attenzione popolare, godendo di un successo di pubblico e di vendite Nippon Shock Edizioni ha deciso di creare una nuova rivista mensile, al fine di rispondere alle numerose richieste che arrivavano dagli appassionati, orfani da anni di una pubblicazione cartacea che soddisfacesse il bisogno di lettura tradizionale su carta.

Nasce così NIPPON SHOCK MAGAZINE, mensile di informazione manga, anime, cosplay, musica, film interviste e Cultura Pop a sfondo nipponico.

Nippon Shock Magazine - Arriva il mensile d'informazione dedicato al panorama pop giapponese

Sarà diretta da un nome noto del panorama editoriale di settore, Davide Castellazzi, scrittore prolifico e collaboratore già di grandi case editrici, che porta con sé tutta l’esperienza di un conoscitore profondo del mondo giapponese, sia reale che fantastico.

La rivista, ovviamente, non vuole essere un doppione cartaceo dei principali blog di settore, in grado di soddisfare una ricerca veloce e immediata di informazioni. Nippon Shock Magazine punta, infatti, a ritagliarsi uno spazio come contenitore di approfondimenti su tutto il panorama pop giapponese. Ovviamente manga e anime costituiscono la fatta principale di contenuti, curati dalle principali firme di settore come lo stesso Castellazzi, Andrea Dentuto e Cristina D’Auria, Mario Rumor, Francesco Chiatante, Germano Massenzio, e molti altri che si alterneranno alla pubblicazione.

Proprio per offrire qualcosa di diverso rispetto al web, Nippon Shock Magazine sarĂ  costituita da 144 pagine divise in due metĂ , o due parti, con due diverse copertine: Sezione Rivista e Sezione Manga.

1 – La Sezione Rivista si legge all’occidentale, costituita da articoli e redazionali illustrati a colori, e che godrĂ  di una sua copertina.

2 – Girando la rivista il lettore si troverĂ  tra le mani una rivista contenitore di Manga con una propria copertina e lettura alla giapponese.

I Manga sono selezionati tra autori emergenti e altri decisamente esperti del panorama giapponese dallo stesso Davide Castellazzi; Nippon Shock Magazine presenterà, quindi, materiali inediti, permettendo la scoperta di artisti altrimenti non conosciuti al pubblico italiano.

Nippon Shock Magazine - Arriva il mensile d'informazione dedicato al panorama pop giapponese

Dunque, il lettore si troverà tra le mani due riviste in una. L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze del collezionista e dell’appassionato attraverso una rivista da collezione moderna, completa e “trasversale” a tutti i gusti.

Nippon Shock Magazine avrà cadenza mensile e si potrà acquistare sia in fumetteria che in edicola. L’uscita del primo numero è prevista per fine Giugno prossimo e il costo sarà di €9,90.

Con questa iniziativa “la Casa Editrice con il marchio del Ronin” si pone al centro di un progetto editoriale ambizioso quanto rispettoso della cultura che questa forma d’arte riveste oggi.

NIPPON SHOCK MAGAZINE VI ASPETTA DA FINE GIUGNO PER FARVI SENTIRE PARTE DI UN MONDO DI SOGNI e DISEGNI.

Iniziate ad allertare da subito il Vostro rivenditore di fiducia (edicola o fumetteria).


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantitĂ  esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerĂ  la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.