Nightwing – Dick Grayson ha ufficialmente il miglior lato B del DCU

La copertina variant di Bruno Redondo disegnata per Nightwing #99 certifica che Dick Grayson ha il sedere migliore dell’Universo DC

batman-scopriamo-sorprendente-partner-nightwing-v3-489059.jpg

La copertina dell’artista Bruno Redondo per Nightwing #99 conferma ciò che molti lettori DC Comics hanno sempre immaginato: Dick Grayson ha il miglior fondoschiena dell’Universo DC.

Lo scrittore di Nightwing Tom Taylor ha condiviso la variant della copertina del nuovo numero su Twitter, che presenta Dick circondato da diverse scritte che hanno definito il personaggio nel corso dei decenni di carriera editoriale (e lo definiscono tutt’ora). Una di queste scritte, che si trova sul lato destro della copertina accanto alla parte inferiore della coscia del supereroe, recita “il culo migliore“.

Immagine-2022-09-30-224246.jpg

Insomma, se Batman è il miglior detective, Nightwing è il miglior lato B dell’Universo DC! Scherzi a parte,  tutto è iniziato quando alcuni artisti come Nicola Scott, Brett Booth e Tim Seeley hanno messo in risalto questa ‘risorsa’ di Dick, trasformandola in un punto fermo della tradizione e della mitologia DC Comics. Barbara Gordon ha anche notato che il primo Robin indossa il costume più aderente dell’intera Bat-Family.

La stessa DC ha celebrato la “dote” di Nightwing nell’aprile 2022 per il National Superhero Day con l’immagine di una torta letteralmente dedicata al sedere rivestito di spandex dell’eroe e che di seguito riproponiamo.

Nightwing's Greatest Asset Gets Celebrated for National Superhero Day

Il giorno di San Valentino 2021 la casa editrice ha pubblicato un video che metteva in evidenza tutte le caratteristiche fisiche di Dick Grayson, non solo il suo sedere. Nello stesso anno, è scoppiato un dibattito su TikTok su chi avesse il culo migliore: Nightwing o Lanterna Verde / Hal Jordan, con i sostenitori di ciascuna parte che hanno utilizzato i fumetti del rispettivo eroe per confermare chi avesse le migliori ‘chiappe’, con Nightwing uscito apparentemente vincitore.

Tornando al fumetto vero e proprio, Nightwing #99 è scritto da Taylor e illustrato da Daniele Di Nicuolo e vedrà vari boss del crimine convergere su Blüdhaven per colmare il vuoto di potere lasciato da Blockbuster, incluso Tony Zucco, l’uomo responsabile dell’uccisione dei genitori di Dick. Ma Nightwing ha un nuovo alleato che lo aiuterà a respingere l’invasione della malavita: Melinda Zucco, il sindaco di Blüdhaven e sua sorellastra come da poco scoperto.

Nightwing #99 di Tom Taylor e Daniele Di Nicuolo con cover variant di Bruno Redondo, uscirà il ​​20 dicembre negli USA e prossimamente in Italia grazie a Panini Comics.

Fonte: CBR.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *