Netflix – Tutti gli anime in arrivo a ottobre

Il catalogo di ottobre di Netflix è ricco di novità del mondo anime, tra nuove uscite e recenti acquisizioni. Vediamo tutte le novità nel dettaglio

novità anime netflix ottobre 2021

Sono sempre di più le persone appassionate di anime, e per venire incontro ad ogni gusto, Netflix si sta impegando per garantire un ampio pacchetto di serie: tra nuove uscite, acquisizioni e produzioni proprie. Ma vediamo insieme cosa ci prospetta il mese di ottobre:

Sword Art Online: Alicization-War of Underworld ( 1 ottobre)

Dopo essere già uscito in simulcast e simuldub su VVVVID e su Amazon Prime Video, Sword Art Online: Alicization – War of Underworld sbarca anche su Netflix.
SAO è una serie tratta dalle light novel scritte da Reki Kawahara e illustrate da Abec, che contano ben 25 volumi. Gli avvenimenti riportarti in questa stagione sono ispirati dagli accadimenti che vanno dal nono al diciottesimo romanzo.
La trama: Dopo una lunga scalata all’interno della Central Cathedral, Kirito, Eugeo ed Alice sono riusciti a giungere al cospetto di Quinella, ovvero l’Administrator che governa tutto il mondo di Underworld. Nonostante la vittoria conseguita alla fine sulla despota, che è comunque costata la vita di Eugeo e di Cardinal, la situazione non è migliorata per Kirito: l’Ocean Turtle, il complesso marino che ospita le apparecchiature su cui gira il mondo di Underworld è sotto attacco da parte di soldati di provenienza ignota. Per uscire dalla crisi, Kirito è chiamato a compiere una nuova missione in cui Alice sembra essere l’elemento chiave. Ma al tempo stesso sul mondo di Underworld incombe la profetizzata invasione da parte delle forze del Dark World…

The Promise Neverland: Seconda stagione (1 ottobre)

Già dsponibile su VVVVID e Amazon Prime Video, anche la seconda stagione di The Promise Neverland arriva su Neflix.
La serie è tratta dal manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu e il cui Tankobon si compone di 20 volumi.
La trama: Dopo essere riusciti a fuggire dalla fattoria di Grace Field, Emma, Ray e gli altri 13 bambini che hanno partecipato alla fuga cercano di far perdere le loro tracce ed evitare che i Demoni che gestiscono l’allevamento li raggiungano. Allo stesso tempo, il gruppo di bambini inizia ad esplorare il mondo esterno, nella speranza di riuscire a localizzare William Minerva. All’interno di una foresta a loro sconosciuta, Emma e la sua famiglia troveranno però delle numerose e inaspettate sorprese…

The Seven Deadly Sins: Cursed by Light( 1 ottobre)

Uscito il 2 luglio nelle sale cinematografiche giapponesi, ha guadagnato 122 milioni di yen (circa 1,10 milioni di dollari) classificandosi al terzo posto nel suo weekend di apertura. Con una vendita di biglietti nei primi tre giorni, pari a 98.000. La storia è originale, non ha quindi nulla in comune con il manga e si pone come avvenimenti subito dopo The Sevend Deadly Sins: Dragon’s Judgement.
La trama: Meliodas e i suoi amici rientrano in azione quando la nuova era di pace è minacciata da una potente alleanza magica che potrebbe rappresentare la fine per tutti.

Scissor Seven: Terza Stagione( 3 Ottobre)

Scissor Seven è una seria ONA cinese scritta e diretta da Xiaofeng He.
Narra la storia di Seven, un giovane che ha misteriosamente perso la memoria. Lavora in una negozio di frattaglie, fino a che il suo fedele amico, un pollo blu di nome Dai Bo, lo convince a usare i suoi poteri telechinetici per diventare un Serial Killer. Netflix ha pubblicato lo scorso anno le prime due stagioni della serie.
La trama: Per proteggere la pace dell’isola recuperare i ricordi del passato, un ragazzo coraggioso di nome Seven affronterà sfide senza precedenti.

La via del grambiule-lo Yakuza casalingo parte 2(  7 Ottobre)

Tratto dall’omonimo manga scritto e disegnato da Kōsuke Ōno, La via del Grambiule parla delle vicende di Tatsu, temuto capo della Yakuza, soprannominato Drago immortale. Egli si innamora e decide di abbandonare le attività criminali per sposare Miku; poiché sua moglie lavora, per supportarla ricopre il ruolo di “marito casalingo”.  Tuttavia la nuova vita di Tatsu è complicata dalla sua apparenza minacciosa e da alcune persone appartenenti al suo passato.
Per ora delle trama si sa poco, ma sappiamo che Tatsu tornerà, più casalingo che mai, con nuove avventure e personaggi.

Il film Pokémon: I segreti della giungla (8 ottobre)

Film in esclusiva per Netflix, per festeggiare la sua uscita la Pokemon Company ha concesso a tutti gli appassionati, con l’iscrizione alla Newsletter del club degli allenatori di Pokemon (entro il 25 settembre 2021), di ricevere due codici speciali che consentiranno di scaricare  Papà Zarude, il protettore di Koko, dal mantello viola come nel film e Celebi cromatico.
La trama: Nel mezzo della foresta di Okoya, vivono un gruppo di misteriosi Pokémon, i Zarude. Qui vige un regola ferrea che vieta a qualsiasi estraneo di entrare nel territorio.
Nella foresta vive anche Koko, un ragazzo cresciuto da uno Zarude che ha abbandonato il gruppo. Koko è cresciuto convinto di essere uno di loro, ma un giorno, in seguito a un incontro fortuito con Ash e Pikachu, Koko si ritrova con il suo primo amico umano. Può considerarsi un Pokémon? Oppure è semplicemente un essere umano? Il pericolo incomberà sulla foresta e metterà in discussione il legame tra Pokémon ed esseri umani, così come l’amore tra genitore e figlio.

Blue Period ( 9 Ottobre)

Blue period è l’adattamento del manga scritto e disegnato da Tsubasa Yamaguchi. Racconta la storia di Yatora Yaguchi, un ragazzo dell’ultimo anno delle suoperiori che vive un’esistenza dettata dall’insoddisfazione personale a da un vuoto interiore. Quando vede un bellissimo dipinto, il giovane ne rimane talmente folgorato che decide di iscriversi ad un’università con indirizzo artistico. Avendo finalmente trovato ciò che riempie la sua vita, tutto intorno a lui cambia. Ma dovrà fare i conti con genitori insoddisfatti della sua scelta, colleghi più bravi di lui e scontrarsi con una realtà ben diversa da come l’immaginava.
Nel 2020, il manga ha vinto il 13º  Manga Taishō e il 44º Premio Kodansha per i manga come Miglior Manga Generale.

Bright: Samurai Soul (12 Ottobre)

Film d’animazione originale Netflix, si pone come spin-off della serie Bright diretta da Kyohei Ishiguro e scritta da Michiko Yokote.
La trama: Giappone. Nei primi anni del rinnovamento Meiji, Izo un ronin umano, deve unire le forze con Raiden,un orco assassino, per salvare un’elfia orfana da un nemico comune e recuperare la sua bacchetta magica.

Violet Evergarden: il Film ( 13 Ottobre)

Per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul finale della serie dedicata a Violet Evergarden, andate a leggere il nostro articolo al link : https://www.meganerd.it/violet-evergarden-the-movie-in-arrivo-su-netflix/

Komi Can’t Communicate (21 Ottobre)

Adattamento del manga scritto e disegnato da Tomohito Oda, la serie anime vedrà la luce in giappone il 6 di Ottobre, mentre in Italia uscirà come esclusiva Netflix il 21.
Racconta la storia di Komi, una ragazza che frequenta l’istituto privato Itan High.  E’ estremamente popolare tra i suoi compagni per la sua bellezza e il suo atteggiamento altezzoso e superiore.     Il primo giorno di scuola conosce Tadano Hitohito: che scopre, dopo aver provato a parlare con lei, che Komi soffre di un disturbo della comunicazione. Non riesce a parlare davanti ad altre persone e quindi stringere amicizia con chiunque. Tadano allora, si ripromette di aiutarla a raggiungere il suo obiettivo: trovare cento amici.

One piece: Stampede (24 Ottobre)

La pellicola è il quattordicesimo film tratto dal manga creato da Eiichiro Oda, ancora in corso, che ha avuto un enorme successo mondiale. Il film è uscito in Giappone nell’Agosto del 2019 ed è stato distruibuito in italia, dall’Ottobre dello stesso anno.

La trama: Cappello di Paglia e la sua ciurma si accingono a festeggiare un grande evento fatto dai pirati per i pirati, la Fiera mondiale del Pirata. Ricevuto l’invito direttamente dall’organizzatore di feste di nome Buena Festa, la banda giunge al party glamour che raduna i pirati di tutto il mondo. Tutti questi filibustieri, però, sono spinti a partecipare da un unico grande obiettivo: ottenere l’ambito tesoro di Gold Roger, il Re dei Pirati. Eppure la missione non sarà semplice, perché le intenzioni di Festa sono ignote ai più così come le trappole che ha disseminato qua e là. Con l’inizio dei festeggiamenti si dà il via alla conquista del tesoro, chi riudirà ad accaparrarselo?

Quali di questi anime vedrete? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *