Netflix e i fratelli Russo annunciano una serie su Magic: the Gathering

I registi di Avengers: Endgame sono al lavoro su una serie animata dedicata al leggendario gioco di strategia Magic: the Gathering

netflix-magic-the-gathering-serie-tv-planeswalker-780x405

L’iconico gioco di carte Magic: the Gathering diventerà una serie (molto probabilmente animata) di Netflix. A realizzarlo, due vecchie conoscenze del Marvel Cinematic Universe: i fratelli Russo, saliti alla ribalta soprattutto per Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Da quanto abbiamo potuto apprendere, la serie racconterà una storia completamente nuova, sviluppata per Netflix dai fratelli Russo, e che vedrà al centro i Planeswalker, figure fondamentali nell’universo di Magic: the Gathering.

Netflix realizzerà una serie su Magic: the Gathering

John Derderian, head of Anime programming per Netflix, ha dichiarato:

«Magic è un franchise mondiale amatissimo e con una fanbase coinvolta che ha continuato a crescere negli ultimi 25 anni. Non c’è nessuno più adatto a portare questa storia al pubblico in tutto il mondo di Joe ed Anthony Russo, il cui talento per lo storytelling di genere è imbattibile, come dimostrato dal loro ruolo centrale nella creazione di alcuni dei più grandi successi al box office di tutti i tempi.»

“…un vero passion project…”

I fratelli Russo hanno aggiunto:


«Siamo stati fan e giocatori di Magic: the Gathering sin da quando è stato creato, quindi avere la possibilità di portare queste storie alla vita tramite l’animazione è un vero passion project per noi»

Chris Cocks, Presidente di Wizards of the Coast, ha infine concluso:

«Ci sono più fan di Magic ora che in qualsiasi altro momento della sua storia di oltre 25 anni, grazie alla popolarità indistruttibile della versione da tavola e la nostra ultima release La Guerra della Scintilla, oltre che il successo incredibile del nostro nuovo gioco digitale Magic: the Gathering Arena. Siamo emozionati all’idea di collaborare con Joe ed Anthony Russo per portare i tanti personaggi e mondi di Magic: the Gathering in un modo che farà felici i nostri tanti fan e le new entry.»

Che ne pensate? come al solito aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti