Netflix – In arrivo la serie live action di Assassin’s Creed

Netflix ha annunciato oggi l’arrivo della serie TV live action di Assassin’s Creed. Ma le sorprese non sono finite: il servizio streaming e Ubisoft hanno siglato un accordo che prevede anche delle serie animate

assassin-s-creed-abbraccia-netflix-serie-tv-inizio-nuova-saga-ubisoft-v5-477181-1280x720

Assassin’s Creed è pronto a conquistare gli utenti di Netflix: è in arrivo sulla popolare piattaforma streaming una nuova serie TV live action ispirata dal famosissimo gioco prodotto da Ubisoft. Le due aziende hanno firmato un accordo che prevede anche la produzione di progetti animati e di una serie anime.

Ovviamente la produzione al momento è ancora in fase embrionale, attualmente Netflix è alla ricerca di uno showrunner, mentre Jason Altman e Danielle Kreinik, di Ubisoft Film & Television ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi.

«Per oltre 10 anni milioni di fan hanno contribuito a fare del brand di Assassin’s Creed in un franchise iconico – ha detto Altman – Siamo contenti di poter creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la nuova saga dell’universo di Assassin’s Creed

Assassin’s Creed è una delle IP con più installazioni di Ubisoft e nel corso dei suoi 10 anni di storia è riuscita a costruire un mito di livello internazionale. Nel mondo ci sono tantissimi fan della serie che aspettano da anni di poter vedere una versione live action degna di questo nome. Probabilmente ricorderete che qualche anno fa ci fu un film con protagonista Michael Fassbender, prodotto dalla divisione per Cinema e TV di Ubisoft, ma non ebbe l’impatto sperato né dagli autori, né tantomeno dai fan. La pellicola, che doveva dare il via a una nuova saga cinematografica, deluse parecchio gli spettatori e il progetto si fermò subito.

Ora però ci troviamo di fronte a un nuovo inizio e una nuova avventura, che inizierà con la serie TV live action (dunque con attori in carne e ossa) su Netflix. Quando? Al momento ancora non è stato rivelato, ma se oggi è stato fatto questo annuncio, vuol dire che non bisognerà attendere tantissimo.

Intanto incrociamo le dita.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *