Netflix – In arrivo “Earwig e la strega” dello Studio Ghibli

Netflix annuncia l’arrivo di Earwig e la Strega all’interno del proprio catalogo. Ecco quando potremo vedere sulla popolare piattaforma streaming il primo film in computer grafica 3D dello Studio Ghibli

earwig-poster-ghibli-1-1

Il 18 novembre arriva su Netflix il primo film animato in computer grafica 3D realizzato dal mitico Studio Ghibli: stiamo ovviamente parlando di Earwig e la Strega, l’anime basato sull’omonimo romanzo del 2011 di Diana Wynne Jones (in Italia è stato pubblicato da Salani).

Il film è diretto da Goro Miyazaki, il figlio del grande Hayao, lo straordinario regista che ha fondato lo studio insieme a Isao Takahata, che per Earwig e la Strega si è occupato dello sviluppo e della produzione del progetto con Toshio Suzuki.

Come detto, si tratta del primo film con CGI nella storia dello Studio Ghibli ed è l’adattamento del romanzo omonimo di Diana Wynne Jones, già autrice del libro che ispirò papà Hayao con Il castello errante di Howl. Il libro narra di un’orfanella molto decisa, adottata da due maghi. Ma vediamo nel dettaglio di cosa parla l’ultimo (in ordine di tempo, ovviamente) prodotto del glorioso studio d’animazione.

La trama:

Nonostante gli orfanotrofi abbiano una brutta fama, Earwig al St. Morwaid si è sempre trovata bene fin da quando vi è stata accolta da molto piccola. Tutto però finisce il giorno che Earwig viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una strana coppia che abita in una casa ancora più strana, dove si trovano libri di magia e stanze segrete. La bambina non ci mette molto a capire che la donna che l’ha adottata è una strega e che Mandragora è un demone, ma aguzzando l’ingegno riuscirà ad uscire da quello che potrebbe diventare un incubo.

Il film ha debuttato in Giappone lo scorso anno, il 30 dicembre 2020, sul network televisivo NHK e nei cinema il 27 agosto del 2021.
Nel nostro Paese è stato invece distribuito nelle sale cinematografiche lo scorso 21 luglio.

Ecco il trailer del film:

Che ne pensate? Lo avete già visto o pensate di vederlo? Aspettiamo come sempre i vostri commenti per parlarne insieme!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *