Da dicembre problemi per Netflix su alcune TV Samsung

Samsung ha annunciato che da dicembre alcuni suoi modelli di smart tv non supporteranno più diverse app, tra cui Netflix, a causa di aggiornamenti non compatibili.

Netflix

A partire da dicembre Netflix potrebbe non essere più visibile su alcuni vecchi modelli di smart TV. In particolare a non essere più compatibili col servizio saranno alcuni dispositivi Samsung, come annunciato sul sito ufficiale dell’azienda:

A causa delle limitazioni tecniche, Netflix non sarà più supportato su alcuni dispositivi a partire dal 1 ° dicembre 2019. Alcune smart TV Samsung meno recenti sono interessate da questo cambiamento. I futuro, Netflix può essere visualizzato da molti altri dispositivi in grado di connettersi alla TV.”

L’incompatibilità sarebbe dovuta ad alcuni aggiornamenti presenti e futuri, non più supportati dai nuovi modelli. Chi già possiede i dispositivi in questione, ad ogni modo, potrà comunque accedere alla piattaforma tramite alcuni apparecchi, tra cui console, media player e altri elencati sul sito ufficiale Netflix, e continuare a vedere tranquillamente i contenuti. Già diffusi ad esempio sono i device come Roku, Amazon Fire e Apple TV, che permettono l’acceso a svariate app.

Sul sito ufficiale italiano Samsung ha fornito la lista completa dei modelli compatibili con Netflix, dal 2013 al 2015, che potete trovare qui. Su Netflix invece potete trovare l’elenco di tutti i dispositivi che supportano la piattaforma.


Che ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: comicbook.com


Segui Meganerd su Facebook,
TwitterInstagram e Telegram!



Commenti