Nathan Never – Arriva il crossover con la Justice League

Nell’edizione 2022 di Lucca Comics & Games, Sergio Bonelli Editore torna dopo due anni di assenza con una grande anteprima.

Nathan Never - Arriva il crossover con la Justice League

Sergio Bonelli Editore torna a presenziare la fiera del fumetto più importante d’Italia. E’ confermata infatti la presenza a Lucca Comics & Games 2022, con un ampio stand a fianco della fontana in piazza Antelminelli. Come da tradizione sarà l’occasione per l’editore di Via Buonarroti di presentare tutte le novità editoriali e di merchandising e, ovviamente, non mancheranno gli incontri con gli autori di punta.

Tra le novità più attese c’è sicuramente il nuovo capitolo di un progetto che prevede che i personaggi di Bonelli interagiscano con quelli di DC Comics. La collaborazione con la Distinta Concorrenza è stata anticipata da un albo introduttivo (numero zero) che vede il crossover tra Dylan Dog e Batman (scritto da Roberto Recchioni per le matite di Werther Dell’Edera e Gigi Cavenago) e da un bellissimo volume cartonato dal titolo eloquente “La Scure e il Fulmine” che vede Zagor impegnato in un’avvincente missione assieme a Flash (sceneggiatura di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi per le matite di Davide Gianfelice).

Ebbene Lucca Comics & Games 2022 sarà l’occasione per presentare “Doppio Universo“, un’incredibile storia d’azione ambientata in due Terre e in ben tre tempi narrativi, che vede impegnata la Justice League, eroi senza tempo dotati di straordinari poteri oltre i limiti dei comuni mortali e l’Agenzia di Sicurezza e Vigilanza “Alfa” che vede tra i suoi migliori agenti Nathan Never.

Nathan Never - Arriva il crossover con la Justice League

Questo storico team up sarà scritto da Michele MeddaBepi Vigna e Adriano Barone, per i disegni di Sergio Giardo e i colori di Daria CerchiVirginia Chiabotti e Mariano De Biase. Il volume sarà stampato con copertina cartonata in formato 22X30 e conterrà 144 pagine. Nello stand Bonelli a Lucca sarà possibile acquistare anche la versione con copertina variant disegnata da Massimo Carnevale.

Il volume sarà disponibile in libreria, fumetteria e nel sito ufficiale Bonelli a partire da novembre. La versione variant sarà acquistabile, sempre da novembre, nelle librerie Manicomix, al Bonelli store e nel sito ufficiale Bonelli.

Che ne pensate di questa collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics? Vi sono piaciuti i precedenti crossover? Prendere questo volume che vede il team up tra Nathan Never e Justice League? Fatecelo sapere nei commenti!


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *