Nasce lo Shin Japan Heroes Universe

Cosa hanno in comune Godzilla, Evangelion, Kamen Rider e Ultraman? Esatto, Hideaki Anno. Vi spieghiamo cos’è lo Shin Japan Universe

Cosa hanno in comune Godzilla, Evangelion, Kamen Rider e Ultraman? Esatto, Hideaki Anno. Vi spieghiamo cos'è lo Shin Japan Universe

Le case di produzione Toho, Toei, khara, Tsuburaya Productions hanno deciso di dar vita a un universo cinematografico condiviso in stile Marvel Comics. Il progetto chiamato Shin Japan Heroes Universe terrĂ  insieme la vera iconografia del cinema giapponese che vive una seconda etĂ  dell’oro grazie all’opera di Hideaki Anno, padre di Neon Genesis Evangelion, e donatore di nuova linfa vitale per Godzilla, Ultraman e Kamen Rider.

Nasce lo Shin Japan Heroes Universe

Facciamo un piccolo ripasso. Nel 2016 usciva Shin Godzilla, trentunesimo film dedicato al mitico Godzi per la regia di Hideaki Anno e Shinji Higuchi. Anche Ultraman è tornato. L’eroe della “Guarnigione degli Ultra” protagonista negli anni ’60 di una serie TV cult giapponese che ha avuto successo non solo nel Paese del Sol Levante, torna nel nuovo film intitolato Shin Ultraman scritto da Hideaki Anno e diretto da Shinji Higuchi. Tsuburaya Productions ha reso nota la data di uscita di Shin Ultraman. Il debutto nelle sale cinematografiche giapponesi avverrà il 13 maggio 2022. Kamen Rider è la celebre serie live action tokusatsu firmata dal Maestro Shotaro Ishinomori.Dopo Godzilla e Ultraman, Hideaki Anno ha deciso dunque di proporre la propria versione della guerra combattuta contro l’organizzazione terroristica Shocker dall’eroe cavalletta Kamen Rider.

Infine, Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time è il quarto e ultimo capitolo della nuova edizione cinematografica di Evangelion. Il film anime – record di incassi tra i film del chief director Hideaki Anno nonché il più visto nei cinema giapponesi nel 2021 – è diretto da Kazuya Tsurumaki, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda, nonché dal leggendario creatore, sceneggiatore e regista Hideaki Anno.

Tutti i film dello Shin Japan Heroes Universe condividono ora lo stesso universo sotto la superivsione di Hideaki Anno, ma certamente non finirĂ  qui. Il progetto si preannuncia di èiĂą ampio respiro con un calendario pieno di eventi condivisi e, per la gioia dei fan, è in arrivo un merchandising da sogno. Nel mentre, godiamoci il logo creato per l’occasione da Yutaka Izubuchi:

Nasce lo Shin Japan Heroes Universe

Il sito del progetto promette scintille. Potete raggiugerlo cliccando qui!

Tsuburaya Productions ha dichiarato che ulteriori informazioni verranno rilasciate entro la fine dell’anno. Hideaki Anno ha commentato:

Si tratta di un progetto che utilizza il nome “Shin” come espediente. In futuro, la parola “Shin” verrà rimossa … speriamo che lo sviluppo del SJHU soddisferà i nostri fan come un nuovo godimento che trascenda i confini degli universi dei rispettivi personaggi.

Non ci resta che attendere nuovi sviluppi di questo interessantissimo progetto. Nel frattempo, cosa ne pensate? Parliamone insieme nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantitĂ  esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerĂ  la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.