Nana – Torna il numero speciale 7.8


Torna in seno alla Reloaded Edition di Nana il numero speciale 7.8. Lo troverete in uscita questa settimana per Planet Manga. Scopriamo di cosa si tratta.

Nana

Il famoso giro di boa. Nana, la celebre opera interrotta di Ai Yazawa, ha un numero speciale che tutti gli appassionati della serie conoscono benissimo: il 7.8. Si tratta di un numero a sé, un fanbook in prima edizione assolutamente introvabile, che racchiude curiosità, disegni preparatori e approfondimenti sui personaggi della serie.

Nana 7.8

Idealmente possiamo dividere la storia di Nana in due parti. Il 7.8 giunge nella Reloaded dopo la pubblicazione dei capitoli che godono per intero della trasposizione animata, sino a comporne la prima stagione, appunto, del bellissimo anime che ne è stato tratto. Per essere precisi, l’anime di Nana è ad oggi composto da una sola stagione ma divisa in due parti.

Nana 7.8

Attualmente l’opera della Maestra Yazawa è di nuovo in uscita per Planet Manga con la Reloaded Edition. All’attivo la riedizione ha dodici numeri disponibili che Planet ha deciso di racchiudere in un cofanetto contenitore. All’interno di quest’ultimo troveremo anche il fanbook, il 7.8. Da quanto apprendiamo dal sito dell’editore, il 7.8 non è vendibile separatamente dal cofanetto che potremo acquistare tuttavia anche vuoto, solo con il numero speciale.


Nana cofanetto

Ricordiamo, con un po’ di nostalgia, il commento di Ai Yazawa, inserito nella prima uscita del volumetto speciale:

Felice di vederti! Sono Ai Yazawa! Grazie mille per aver acquistato Nana 7.8! Immagino che qualcuno di voi si stia chiedendo, 7.8? Ma che significa? Lo capirai leggendo il volume. Se dopo averlo letto non avrai ancora capito, rileggi la serie dall’inizio. Poi, rileggi questo volume per concederti un po’ di divertimento. E, forse, ti verrà davvero voglia di rileggere Nana dal numero 1 

Ai Yazawa

Realizzato nel 2003, il 7.8 si colloca tra il numero 7 e il numero 8 (numerazione originale dei tankobon). Oltre agli approfondimenti sui personaggi che popolano il bellissimo e amaro mondo di Nana, troviamo pagine a colori, statistiche sui personaggi e un’intervista alla Maestra Yazawa. Una curiosità: Nelle pagine bonus del volume 8, Junko è costretta a chiudere il suo bar a causa della festa che si svolge nel volume 7.8.

Se non avete letto il nostro speciale su Nana, questo è il momento buono per recuperare, ne siamo certi!

Potete recuperare la visione dell’anime e dei due live action di Nana su Amazon Prime Video. L’anime è disponibile anche su Netflix.

Maestra Yazawa, noi non smetteremo mai di sperare che tu riprenda in mano le sorti di Nana e Nana. Ti aspettiamo. Sempre.

 

 


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *